venerdì 9 giugno 2017

Wish list di benvenuto all'estate: 5 creazioni made in Italy

Il clima caldo e le belle giornate di sole mi mettono sempre di buonumore e mi fanno venire voglia di rinnovare il mio guardaroba e non solo. Quindi, ispirata dall'arrivo dell'estate ho preparato una wish list di benvenuto alla mia stagione preferita, con cinque creazioni rigorosamente made in Italy.

Succede sempre, ogni anno. Il caldo arriva all'improvviso e io ho la sensazione di non avere niente nell'armadio che vada bene. Le gonne sembrano tutte troppo corte, le magliette troppo strette o troppo larghe, i vestiti tutti uguali. Insomma, mi assale quella sensazione da "oddio cosa mi metto?" che sembra non avere altra soluzione se non una giornata di shopping.

Quest'anno la mia tradizionale giornata di shopping pre-estivo la voglio fare online, tra i negozi virtuali di alcune bravissime creative italiane. Proprio alla creatività e all'artigianato made in Italy è dedicata questa mia wish list di benvenuto all'estate.

ARBANELLA ART



Ha 25 anni, vive fronte mare, a Celle Ligure, e le sue ceramiche sono semplici e bellissime. Mi sono innamorata delle sue creazioni guardando la galleria del suo profilo Instagram, ma la puoi trovare anche sulla sua pagina Facebook e sul suo sito da cui puoi acquistare le sue opere d'arte.
Per questa wish list ho scelto i pesci poggia mestolo, ma nelle sue gallerie potrai trovare molto di più. Non solo ceramica, anche disegni dolcissimi.
Ogni oggetto creato da Arbanella è delicato e pieno di luce. Il suo stile mi piace moltissimo, soprattutto che perché si vede il segno della sua mano di artigiana.
Se potessi, riempirei la mia cucina, e non solo, dei suoi stupendi pesci.


KAMIDO



Ancora pesci per la mia wish list. Questa volta, però, li ho scelti da indossare. Sto parlando delle spille di Kamido. Un vero e proprio colpo di fulmine per i dolcissimi pesciolini con il cappellino da marinaio.
La mente creativa dietro queste piccole meraviglie è Martina. Innamorata del Giappone, cresciuta a pane e art attack, come dice lei sulla sua pagina Facebook, le sue creazioni sono tanto piccole quanto bellissime. Anche lei l'ho conosciuta grazie al suo profilo Instagram. Se vuoi, puoi acquistare le sue opere d'arte sul suo shop online.
Un suggerimento: segui i suoi profili social, così oltre alle sue creazioni potrai sbirciare anche tra i suoi tutorial.

CAROLINA EMME



Dopo i pesci, nella mia wish list non poteva mancare un'altra mia mania, cioè le righe. 
Per rappresentare questa mia passione ho scelto un bellissimo vestito di Carolina Emme
Io preferisco la versione in bianco e giallo, ma lo puoi trovare anche in bianco e fucsia e *Allerta Spoiler*, a breve, ci sarà anche in blu elettrico.
Come dice nella presentazione sul suo shop online,  lo scopo del marchio è quello di "riportare nella quotidianità delle donne la praticità e la bellezza dei tagli semplici, attraverso tessuti di prima scelta interamente naturali". Carolina ci riesce benissimo. I suoi abiti a metà tra il vintage e il moderno mi hanno catturata su Instagram, ma li puoi trovare anche sulla pagina Facebook del marchio.

ALL GOOD THINGS HANDMADE



Dopo il vestito, ovviamente la borsa, anzi uno zaino tropical, perfetto per l'estate. 
Il sughero è il materiale estivo per eccellenza. Fa pensare al mare, alle barche e alla Sardegna. 
Proprio dalla Sardegna arriva questo zainetto realizzato da Tatiana di All good things handmade. Nel suo negozio online troverai borse, zaini, i bellissimi movie purse e altro.
Le creazioni di Tatiana uniscono la pelle, rigorosamente vegan, ad altri materiali, perché, come dice lei stessa, ama mescolare gli stili.
Io adoro questo zaino, ma ti suggerisco anche di correre a sbirciare quello con i fenicotteri. Lo puoi vedere sul suo profilo Instagram o sulla sua pagina Facebook.
Avvertimento: questo zainetto non è in pronta consegna, ma in pre ordine. Cioè viene realizzato dopo l'acquisto.

BI



Per finire, qualcosa da mettere in borsa e portare sempre con sé per sopravvivere al caldo: un ventaglio. Non uno qualsiasi, ma un ventaglio handmade di Bi.
Bi è un marchio che nasce dall'unione di Chiara Boemien e Giulia Insunsit. Le creazioni fatte a mano di Chiara si sono unite alle grafiche di Giulia per dare vita a dei pezzi unici. 
Non solo accessori, ma anche vestiti. Delle magie in tessuto con stampe originali disegnate a mano.
Grazie a queste due fantastiche creative anche un oggetto vintage e un po' desueto, diventa un accessorio da sfoggiare, non solo per necessità, ma anche per vezzo.
Per ora le creazioni di Bi potete vederle solo su Instagram, ma *Allerta Spoiler* è prevista l'apertura di uno shop online.

Che te ne pare di questa mia wish list? 
Io potrei passare intere giornate a guardare le gallerie di queste creative.
E tu? Hai una tua artigiana preferita?

A presto,
Fusilla Creativa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails