martedì 6 giugno 2017

Come realizzare una decorazione da parete in stile boho-gipsy

Ti piace lo stile boho-gipsy? Cambi spesso i dettagli decorativi della tua casa? In spiaggia raccogli sempre i legnetti levigati dal mare? Hai degli avanzi di filo da riciclare? Se hai risposto si ad almeno una delle domande, la decorazione "do it youserlf" che ti propongo, ti piacerà.

Quando sono in spiaggia faccio sempre lunghe passeggiate alla ricerca di conchiglie e legnetti levigati dal mare. Li cerco di ogni dimensione e forma. I più belli, secondo me, sono quelli un po' ritorti e nodosi. Negli anni ne ho raccolti molti, per decorare il mio piccolo angolo di casa dedicato al mare.

Usare il legno non è, però, sempre facile. Bisogna essere abili a lavorarlo e avere gli attrezzi giusti. Io, comunque, non mi sono persa d'animo e ho pensato ad un modo facile e veloce per dare vita ad una allegra decorazione da parete, usando uno dei rami raccolti in spiaggia.



Per questa decorazione ho scelto uno stile boho-gipsy, con colori accesi e materiali naturali. 

Cosa occorre

Per realizzare questa colorata decorazione ti servono pochi materiali e, soprattutto, poco tempo. Non è necessario saper cucire o lavorare all'uncinetto. Basta sapersi destreggiare con le forbici.


Ecco cosa ti serve:
  • filo colorato, da ricamo o per uncinetto
  • perline in legno
  • un ramo di legno raccolto in spiaggia
  • forbici

Per fermare il filo colorato intorno al ramo non ho usato colla o altri strumenti di fissaggio, ma tu puoi scegliere il sistema che preferisci. 
Se vuoi, puoi arricchire la tua decorazione con un acchiappasogni, come ho fatto io, oppure con campanelli e gocce di cristallo.


Io ho scelto l'acchiappasogni, perchè è un oggetto che mi affascina e si adatta bene allo stile boho, ma, se non ti piace, lo puoi sostituire con un centrino all'uncinetto inamidato.

L'idea in più

Se hai a disposizione un ramo abbastanza grande, sostituisci i colori accesi con colori tenui e naturali e appendi la tua decorazione fatta a mano alla testiera del letto. Non dimenticare di aggiungere un filo di luci. Renderà tutto più romantico.

Cosa te ne pare della mia idea? Ti piace lo stile boho? 
Hai provato anche tu a riciclare i rami raccolti in spiaggia?
Aspetto di conoscere il tuo parere e la tua esperienza.

A presto,
Fusilla Creativa

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia. Se ti va, mandami o condividi una foto della tua versione. Sono molto curiosa 😉

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails