martedì 12 aprile 2016

Corsi per creative: suggerimenti al femminile


3 corsi per donne creative che vogliono ritrovare l'ispirazione, sperimentare nuove tecniche e regalarsi una nuova borsa fatta a mano, più un libro per ripartire.


Non scrivo da mesi e riprendere è difficile. Da che parte comincio? Vorrei spiegarti perché sono rimasta in silenzio e raccontarti tutto quello che mi è successo nei mesi di assenza, ma un post non basterebbe e probabilmente ti annoieresti a leggere solo di me e delle mie "dis-avventure".
Ecco perché riparto con un post in cui, prendendo spunto da altre donne, cerco di aggiornarti su di me e su quante opportunità potremmo cogliere insieme per sfruttare al meglio la rinascita primaverile.


Corsi per creative

Calligrafia quotidiana - Il castello di zucchero


Uno dei motivi per cui amo tanto la primavera è che porta con sé l'ora legale e più ore di luce naturale che, per me, significa avere più tempo da dedicare alle mie passioni, immersa nel tepore del sole. Ispirata dai pomeriggi primaverili e dalla voglia di imparare una nuova tecnica, ho pensato di sfruttare queste ore in più di luce per dedicarmi alla calligrafia. 
Le mie "dis-avventure" sono cominciate in inverno e i bui pomeriggi dei mesi scorsi mi hanno tolto la voglia di fare e sperimentare, perciò voglio sfruttare al massimo il ritorno del sole.
Ho scelto il corso di base di calligrafia moderna e handlettering di Chiara de Il Castello di Zucchero perché seguo da molto tempo i suoi lavori sul blog e su Instagram e mi ritrovo sempre a pensare che anche io vorrei imparare. Questo è il momento giusto. Tu come te la cavi con la calligrafia? Che ne dici, ci proviamo insieme? 


Workshop Easy shopper Bettaknit - con Lanarchia



L'unica mia "attività creativa", in questi mesi di "dis-avventure", è stata la realizzazione ai ferri di una sciarpa prima e di una stola (che non ho ancora finito) poi. Niente di troppo complicato perché io sono un po' negata quando si tratta di knitting. E tu come te la cavi?
Comunque è arrivato il momenti di migliorare, perciò serve fare pratica e se lo si fa in compagnia è anche meglio, no?
Quindi, metto da parte la lana per un po' e imbraccio i ferri per provare la Fettuccine Yarn di Bettaknit e realizzare insieme a Valeria di Lanarchia una shopper bellissima e molto primaverile.
Chi si unisce a me? Questo workshop si tiene a Roma, ma se non puoi raggiungere la Capitale cerca quello più vicino a te. Eccoti l'elenco di tutti i workshop in programma.


Riprendi il filo - Ilaria Ruggeri



Non penso servano molti commenti, basta il nome di questo corso per capire che è esattamente quello che sto cercando di fare: riprendere il filo. Riparto ancora una volta dal mio blog, ricomincio dalle chiacchiere per ritrovare la mia vena creativa.
In questi mesi ho capito che una parte importante di me, quella che vive qui sul blog, il mio essere Fusilla Creativa, ha bisogno di stare bene, di sentirsi felice per esprimersi.

Come ho scritto in un post su Instagram: "la creatività è figlia della felicità".

Quindi, seguendo il consiglio della Personal Musa, è arrivato il momento di sfruttare l'energia creativa della primavera, fare pulizie e uscire dal labirinto.
Ti stai chiedendo se questo corso fa anche per te? Probabilmente si, se sei una di quelle donne piene di idee che a volte perdono la bussola e non sanno più dove stanno andando. Ilaria ha creato il corso per le frenetiche sempre di corsa come me e te.
Lo so, hai ancora qualche dubbio. Allora ti consiglio di leggere il blog di Ilaria Ruggeri per sapere di più sulla Personal Musa e il suo mondo.
Se poi sei a Milano e vuoi partecipare ad un workshop dal vivo, non perdere Rifiorire, il 16 aprile.


Il libro

Start where you are di Meera Lee Patel




Mi sono regalata questo libro a Natale, con l'intenzione di ripartire, ma ero nel bel mezzo delle mie "dis-avventure" e non sono andata oltre le prime pagine. Portare a termine questo esercizio di esplorazione di me stessa è uno dei buoni propositi per il 2016.
Penso sia arrivato il momento di riprovarci e affrontare gli esercizi pensati dall'autrice.
Ti consiglio questo libro se vuoi fare il punto della situazione, se ami le frasi motivazionali e gli acquerelli. Ti innamorerai dei disegni di Meera Lee Patel.

Allora, è ufficiale: sono tornata a scrivere.
Spero che tu ritorni a leggermi.
Aspetto i tuoi commenti e i tuoi suggerimenti su corsi da seguire.

A presto,
Fusilla Creativa

1 commento:

  1. Se solo Roma fosse più vicina!!
    Gran bella idea!

    un bacino
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails