martedì 6 ottobre 2015

Moodboard e wish list d'autunno

Il passaggio dall'estate all'autunno, per me, è un momento difficile. Non perché bisogna fare il cambio di stagione, di vestiti e biancheria da casa, ma per il ridursi delle ore di luce e l'inevitabile arrivo della pioggia. Odio questo momento dell'anno, quando non fa né troppo freddo né abbastanza caldo, quando non sai come vestirti e l'umidità è costante. Ho mai detto che odio l'umidità?
Quest'anno, per cercare di superare la tristezza dell'addio all'estate e, complice uno dei miei esercizi di creatività, ho realizzato una moodboard dedicata alla mia idea di autunno.




Il mio autunno deve essere colorato e confortevole, come una domenica pomeriggio passata a leggere sul divano.
Ho raccolto immagini che mi rappresentano e mi somigliano, che ricordano i colori che indosso e che mi circondano. Ho scelto oggetti che parlano di me: un libro, un gomitolo, fiori e farfalle.
Questi stessi colori e queste suggestioni le ho raccolte anche in forma di wish list.

Wish List d'Autunno

Esprimere desideri non costa niente e, secondo me, fa bene. Perciò eccoti la mia personale wish list autunnale. Si tratta di oggetti poco costosi e anche piuttosto facili da reperire. Niente desideri irraggiungibili, ma tanti piccoli regali per un autunno felice, colorato e profumato.



Perché, si sa, per leggere comodamente sul divano serve una tazza di tè. La nuova linea vintage di Maisons du Monde è davvero molto carina. Ispirata allo stile nordico, propone colori che io adoro e che si adattano alla mia idea di autunno. In realtà, la tazza che ho scelto è da viaggio, per poterla portare con me durante i miei pellegrinaggi sui mezzi pubblici di Roma, mentre vado a lavoro.

Per quando voglio fare una pausa dalla lettura! Questo filato è morbidissimo ed è composto al 70% da lana biologica. I colori sono meravigliosi e si adattano bene con la mia moodboard. Per questa wish list ho scelto il giallo e il pavone, ma anche il ruggine e il verde muschio sono una bella associazione di colori. Se non hai mai acquistato filati di Bettaknit, ti consiglio di correre ai ripari, perchè sono fantastici e di ottima qualità.

Per prendere appunti, per scrivere i miei sogni e per ricordarmi che dopo la pioggia arriva l'arcobaleno. Insomma, per sopravvivere ai giorni di pioggia e portare una nota di ottimismo nel grigiore di alcune giornate autunnali. 

Un infuso biologico al sapore di mela e fiori di sambuco. Questo infuso è, in assoluto, tra i miei preferiti. L'odore è buonissimo e rasserena l'anima. Se non conosci questa marca di tè e infusi, cercala in un negozio di prodotti biologici oppure acquista sul loro sito. Non te ne pentirai. Qualità altissima e una grande varietà di prodotti.

Questa è l'occasione giusta per dire apertamente che ho una dipendenza da Yankee Candle. Non resisto all'idea di perdermi tra i profumi di queste candele e, quando ne ho la possibilità, faccio incetta di tarts. Per l'autunno Yankee Candle ha prodotto delle nuove profumazioni che non vedo l'ora di provare. Nella wish list ne ho messa solo una, perché mi piace il nome, ma sono sicura che sarà difficile scegliere la mia preferita.

E tu hai una wish list per l'autunno?
Condividila con me qui o su Facebook.
Ti aspetto.

A presto,
Fusilla Creativa

4 commenti:

  1. Che bello questo abbinamento di colori! Il giallo che scalda le grigie giornate di autunno e l'azzurro/turchese intenso, che va oltre i soliti colori "della natura". Quella tazza la adoroooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Effettivamente io non sono una persona da "soliti colori della natura". Solitamente mi faccio guidare dai miei gusti del momento e dalle mie sensazioni. Anche io adoro quella tazza. Hai visto anche il resto della collezione? Meravigliosa!

      Elimina
  2. Mi piace molto la tua moodboard, le gradazioni cromatiche e le fantasie. Ma soprattutto mi piace il punto 5......yankeeeee arriviamo!!!!! 😘💜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta sapevo ti sarebbe piaciuta...soprattutto la parte dedicata alle Yankee! Urge acquisto compulsivo di tarts! :P

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails