sabato 10 ottobre 2015

Cardigan a maglia lilla e verde


L'autunno porta con sé, oltre a pioggia, foglie ingiallite e pomeriggi sul divano sotto una coperta, anche il dilemma: "come mi vesto?". Al mattino l'aria è fresca, ma durante la giornata si scalda e il maglioncino di lana che sembrava così caldo e confortevole diventa una specie di insopportabile sauna prêt-à-porter. In questi casi l'unica cosa da fare è liberarsi del maglioncino e sopportare il fresco autunnale indossando un'inadeguata camicia o tshirt.
Eppure la soluzione all'inevitabile raffreddore c'è e si chiama cardigan in cotone!
Hai capito bene, i miei cardigan sono tornati. Te ne propongo uno facile da realizzare, che non prevede nessuna particolare lavorazione e che punta tutto sul colore!




Ho scelto due colori poco autunnali, come il lilla e il verde, perfetti per ravvivare l'abbigliamento di questi mesi, fatto di capi dai colori più scuri. Si tratta di un cardigan sportivo e lineare. Adatto al mio stile "da ufficio".


Per questo cardigan (come sempre realizzato dalla mia mitica mamma) ho scelto il Pima Cotton di Bettaknit, un cotone morbido, dai colori brillanti, di alta qualità e perfetto per essere lavorato a maglia.


L'elemento che più mi piace di questo cardigan è il contrasto tra i due colori. Amo abbinare il viola con il verde, anche osando con tonalità molto diverse come in questo caso.


Sei anche tu una "cardigan addicted"?
Che colori indossi, più spesso, in autunno?
Spero che questa mia proposta ti sia piaciuta.

A presto,
Fusilla Creativa

2 commenti:

  1. Un lavoro veramente bello, dalla linea moderna ed essenziale, il connubio di colori molto originale, una gran bella esecuzione, ...quei due giri di viola poi, creano un simpatico contrasto nella parte verde. Brava!!! -Io se ce l'avessi, lo metterei spesso, dato che personalmente, sono due colori che adoro!

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails