venerdì 11 settembre 2015

Idea riciclo: ghirlanda di conchiglie

Se per te estate significa passeggiate in spiaggia, sono sicura che anche tu, come me, hai casa piena di conchiglie raccolte sul bagnasciuga e ti stai chiedendo come utilizzarle. In questo post troverai un'idea facile e molto semplice da realizzare per dare un tocco "marino" a casa tua.

Sono una raccoglitrice convulsiva di conchiglie e qualsiasi altra cosa si possa trovare in spiaggia. Penso che ormai sia cosa risaputa e molto evidente, visto i tanti post che ho dedicato ai tesori che ci regala il mare. Proprio perché raccolgo di tutto e in grandi quantità, sono sempre alla ricerca di nuove idee per utilizzare le mie amate conchiglie. Non mi ferma neanche l'avvicinarsi della fine della stagione estiva. Così tra un immaginario aperitivo al tramonto e una reale giornata di lavoro in ufficio ho realizzato una ghirlanda per la mia camera da letto. Ovviamente con le conchiglie!




I colori dominanti sono quelli dell'acqua del mare con una nota più accentuata di verde menta. Ti ho già mostrato altri angoli della mia camera da letto e oggetti in cui questo colore la fa da padrone, mescolandosi con i toni caldi del legno degli armadi e del parquet.
Anche per questa ghirlanda ho scelto il verde menta, dipingendo le conchiglie come avevo già fatto per il quadro "Life is a beach".


Ho utilizzato pochi materiali: conchiglie, perle in legno e filo di cotone. Volevo una ghirlanda semplice e lineare che decorasse la parete senza riempire troppo la stanza. Una cornice per il mio letto.


Ho cercato di armonizzare il più possibile i colori per creare un "effetto casa al mare" pur vivendo in città. Per spezzare le tonalità simili di ghirlanda e lenzuola, ho inserito dei particolari color sabbia, come un cuscino sempre ad ambientazione marina.


Il cuscino l'ho acquistato qualche tempo fa da Ikea, mentre la piccola casetta-cabina balneare è arrivata a casa mia durante uno swap.

Che ne pensi? Ti piace questo mio angolo di mare?
Che stile hai scelto per la tua camera da letto?
Sono molto curiosa, mi piace "sbirciare" nelle case altrui.
A presto,
Fusilla Creativa

2 commenti:

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails