martedì 8 settembre 2015

30 esercizi creativi per ritrovare l'ispirazione

Riprendere la solita routine non è facile, soprattutto perché a Settembre si ha ancora la sensazione di essere in vacanza. Il modo migliore per ritornare alla vita di tutti i giorni e prepararsi per l'autunno è dedicare 5 minuti della giornata a se stessi. Io ho scelto di dedicarmi alla mia creatività con 30 semplici esercizi, uno al giorno per ritrovare l'ispirazione e condividere il piacere di giocare.

Ho scelto 30 esercizi semplici e veloci, che si possono fare ovunque e in qualsiasi momento. Mi sono lasciata ispirare dalle mie passioni e anche dai miei limiti, per spingermi un po' oltre me stessa ed esercitare il mio estro creativo. Ho anche sbirciato tra libri e internet alla ricerca di qualche idea e ne è venuta fuori una lista piuttosto varia.
Ogni giorno sceglierò un esercizio da fare e lo condividerò su Instagram e Facebook.




La scelta sarà casuale. Infatti ho trascritto gli esercizi su dei fogli di carta colorata e ho messo tutto in un barattolo di vetro. Così sarà più divertente e, ogni giorno, avrò una piccola sorpresa.

Ho già cominciato ieri e come primo esercizio ho fatto una passeggiata.


Ho scelto di andare a passeggiare al parco. Hai visto la foto che ho postato ieri su Instagram con la mia attrezzatura da passeggiata? Mi sono divertita un sacco. Ci ho preso gusto e penso proprio che ci ritornerò.


L'aspetto più interessante è stato osservare le altre persone che in quel momento erano al parco. C'era di tutto, dai bambini che giocavano a calcio (una vera e propria partita) a chi aveva portato il cane a fare una passeggiata (il migliore era il tizio in giacca e cravatta che ha passato tutto il tempo della mia passeggiata, un'ora, al telefono!), chi correva, chi leggeva, chi disegnava e chi come me passeggiava. Io ero assorta nella mia playlist e nei miei pensieri: ho programmato i prossimi post!
Insomma è stato utile e divertente.
E tu esci mai a fare una passeggiata per sistemare le idee?


Sei curiosa di scoprire l'esercizio di oggi? Allora ti aspetto su Instagram e Facebook.
Ho deciso di condividere con te ogni giornata e, se ti va, puoi fare gli esercizi insieme a me. Puoi scegliere di condividerli su Instagram e usare l'hastag #30giornidicreatività, su Facebook, sul tuo blog oppure di tenere i risultati di questi esercizi tutti per te, perché lo scopo, come sempre, è solo uno: divertirsi!
Come al solito niente regole e ogni esercizio può essere interpretato e svolto come si preferisce. Quello che conta è essere fantasiosi e creativi.

Spero ti vorrai unire a me. Se vuoi la lista completa degli esercizi mandami una email.
Io adesso vado a svolgere il secondo esercizio.
Vuoi un indizio? Ho dovuto svuotare la mia borsa!

A presto,
Fusilla Creativa

1 commento:

  1. Ciao sono inciampata su Instagram sul profilo e ho visto questa bellissima iniziativa e me ne sono innamorata,sono corsa a leggere di più ne sono ancora più attratta!posso avere Anch io la lista per iniziare subito?e soprattutto posso parlarne sul mio piccolo blog?
    Grazie un bacio
    Arianna
    Ps; non ho trovato la tua mail!

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails