venerdì 17 luglio 2015

Tre libri creativi per le vacanze: Keri Smith

Se stai per andare in vacanza e hai paura di annoiarti, ti consiglio di acquistare uno (o tutti) dei libri super creativi di cui parlo in questo post.
Ogni volta che vado via di casa per più di due giorni mi organizzo in modo da portare con me qualcosa da fare nei momenti di noia: libri, uncinetto, colori o qualsiasi altra cosa possa essere messa in valigia.
Anche quest'anno ho preparato il mio kit di sopravvivenza per i pomeriggi in spiaggia e in valigia ho messo del cotone, i miei uncinetti, gli acquerelli e un libro di Keri Smith.




Keri Smith è una artista e blogger bravissima (ti consiglio di visitare il suo sito), autrice di una serie di libri divertenti e adatti a tutti, adulti e bambini.
Oggi ti propongo tre libri acquistabili sia separatamente che nella versione cofanetto "Wreck this box".


Io ho acquistato il cofanetto, disponibile solo in inglese, ma se preferisci la versione in italiano, puoi acquistare i libri singolarmente.

Wreck this journal - Distruggi questo diario (dove vuoi)

Di questo libro ti ho già parlato e non mi stancherò mai di consigliarlo perché non è un semplice libro, è molto di più: è una cura contro la noia e la routine; è un sistema per rompere gli schemi e andare oltre i propri limiti; è uno stimolo ad essere creativi anche in modo distruttivo e a non preoccuparsi di essere perfetti.
Infatti ciò che più mi piace dei libri di Keri Smith è che non è richiesta la perfezione, anzi bisogna imparare a sbagliare!
Suggerimento: ogni giorno scegli una delle attività indicate sul libro e cerca di realizzarla, anche in compagnia di amici, figli, fratelli o sorelle. Si tratta di attività semplici e brevi, adatte a tutti.
Nota bene: la versione in italiano è in formato tascabile, quindi il libro ha dimensioni più piccole rispetto a quello in inglese (disponibile anche tascabile), ma le attività sono le stesse.


This is not a book - Questo non è un libro

La foto che vedi qui sopra è un particolare di una pagina di This is not a book che reinterpreta il concetto di libro, proponendoti di esplorare tutte le possibili forme che questo "non libro" può assumere. Sarai tu a decidere che cosa è o non è, ad inventare e dare vita a questo prodotto.
Cosa c'è di più stimolante che trovare un nuovo uso ad un oggetto che siamo abituati ad usare in un solo modo?
Come per il libro precedente, anche questa volta puoi acquistare la versione in italiano
Non ti fermare alle apparenze, perché "un libro non si giudica dalla copertina"!


Mess - Piccolo manuale di grandi sbagli

Più che un libro, Mess è il modo ideale per sfogarsi dopo una giornata di regole e rigidità. Perfetto per chi non deve mai essere sopra le righe, l'ideale se vuoi staccare il cervello.
Infatti, come leggi nella foto qui sopra, uno dei suggerimenti di Keri Smith è di non pensare troppo!
I libri di questa autrice sono adatti a tutti perché non bisogna essere grandi artisti per realizzare qualcosa di creativo e, in questo caso, non bisogna neanche avere paura di sbagliare.
Anzi devi osare e fare tutto quello che non hai mai provato a fare.
Anche questo libro è disponibile in italiano.
Suggerimento: tenere lontano dalle maniache dell'ordine oppure convincerle a fare disordine tra le pagine!

E tu che cosa metti in valigia?
A presto,
Fusilla Creativa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails