mercoledì 1 luglio 2015

Il meglio di giugno. Foto inedite da Instagram

Possibile che non si faccia in tempo a dire "che bello sta arrivando l'estate!" che già giugno è finito? A volte mi chiedo dove vadano a finire secondi, minuti e ore delle mie giornate. Anche tu hai la sensazione che il tempo scorra più in fretta di quanto dovrebbe?
Forse è meglio lasciar perdere le riflessioni profonde sulla relatività del tempo e fare un breve riassunto del mese, appena finito, guardando qualche foto inedita qui sul blog, direttamente dal mio profilo Instagram.

Non si finisce mai di imparare




Non ti parlerò di che cosa ho imparato o di quanto sia stato interessante il corso "Guadagna bene con la tua attività creativa" oppure di come siano volate le ore di workshop tra esercizi, cibo (tanto cibo) e chiacchiere. No. Neanche di quanto sia fantastica la mamma di Cpiub. Non ti parlerò dei brillantini, del glitter e delle rotelle di liquirizia. Ti parlerò del fatto che vale veramente la pena investire una giornata in formazione perché non si finisce mai di imparare. Se sei curiosa di sapere tutto quello di cui non ti ho parlato ti consiglio di leggere il post riepilogativo di Francesca Marano.

Con il cuore


Le tradizioni popolari mi affascinano, soprattutto quelle che, a modo loro, esprimono il senso artistico di chi le porta avanti. In questo caso, ad affascinarmi non è stato il soggetto scelto, cioè un cuore, ma l'accostamento cromatico forte e pieno di vita. Quasi inaspettato. Mi sono immaginata un'anziana signora, abitante del piccolo borgo umbro dove mi trovavo, realizzare la sua opera d'arte e scegliere non delle candide rose bianche o delle innocue e un po' smunte rose rosa, ma dei fiori fucsia a cui associare un giallo intenso che, se non fossi sicura che quelli erano petali, avrei pensato che la signora avesse spennato Titti!

Un pesce, due pesci


Che sono entrata in fissa con i pesci origami si era capito, vero? Non solo segnaposto, come nel post a loro dedicato, ma anche chiudi-pacco, perfetti per regalare colore ad un packaging estivo. Questi pescetti, sono finiti a casa di Antonella di Blog a Cavolo in occasione del Summer Gift Party. Vuoi vedere cosa contenevano? Allora vai a leggere il post in cui racconto dello scambio e dopo fai una capatina sul blog di Antonella per leggere il suo post dedicato al nostro scambio in stile summergiftparty.

Alla ricerca dell'ordine assoluto



Già immagino cosa stai pensando: è impossibile tenere sempre tutto in ordine. Verissimo, ma almeno ci provo, motivo per cui sono sempre alla ricerca dell'idea geniale. Per gli anelli ho scelto la soluzione che vedi nella foto, cioè una spirale per rilegatura, quelle che usano nelle copisterie, con cui tengo in ordine ed evito di perdere quelli che uso più spesso. E tu come tieni in ordine i tuoi orecchini, anelli e le tue collane?

A presto,
Fusilla Creativa

2 commenti:

  1. Sono d'accordo: il tempo vola davvero! Bellissima la tua idea per tenere in ordine gli anelli!

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails