martedì 9 giugno 2015

Idea per decorare la scrivania con le conchiglie

Stamattina, mentre sistemavo i cassetti della mia craft room, ho trovato un sacchetto di conchiglie, ricordo di una vacanza in Sicilia. Guardando le conchiglie mi è venuta voglia di mare e di realizzare qualcosa che mi faccia sentire cullata dalle onde anche quando sono a lavoro davanti al computer.
Dopo aver girovagato per casa alla ricerca dell'idea giusta e aver provato a sistemare le conchiglie in vari contenitori, mi sono ricordata di una bottiglia con tappo di sughero che avevo conservato un po' di tempo fa. 



In origine questa bottiglia conteneva un infuso e, quando è finito, ho pensato che era troppo carina per buttarla via e l'ho conservata in attesa dell'idea giusta.
Ed eccola più da vicino la mia idea a tema estivo.


Ho riempito la bottiglia con varie conchiglie, non solo intere, ma anche frammenti. In questo modo ho riprodotto un ambiente marino che ricordi le spiagge del Mediterraneo.
Con un foglio di carta per origami ho realizzato una barchetta che ho, successivamente, inserito nella bottiglia. 


Ho scelto dei colori accesi che richiamano il mare e l'estate e si abbinano bene con la zona computer di casa mia. Infatti, ho utilizzato della rafia colorata per decorare la bottiglia esternamente e richiamare l'arancione, colore dominante di questa parte di casa.
Come vedi si tratta di un'idea semplice e molto facile da realizzare. Puoi ricreare il tuo ambiente marino in un barattolo di vetro oppure in una brocca. Se vuoi un po' più di colore puoi aggiungere dei vetrini alle conchiglie oppure disegnare dei pesciolini sul vetro.
Come sempre, non c'è una regola, c'è solo la tua fantasia a cui dare sfogo.
Anche tu collezioni conchiglie?

A presto,
Fusilla Creativa

p.s. scusami se le foto sono poche, ma in questi giorni ho problemi con la scarsa luce dovuta agli acquazzoni pomeridiani. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails