sabato 27 giugno 2015

Collana cocomero in plastica #riciclo

All'inizio di giugno, in un post dedicato alle cose che mi fanno pensare all'estate, ti ho parlato della mia "passione" per l'anguria e di come per me la prima fetta di anguria rappresenti l'inizio ufficiale di questa stagione. Per celebrare meglio il mio amore incondizionato per questo frutto ho pensato di realizzare una collana estiva a tema.
Sei curiosa di vedere che cosa ho creato?



Per realizzare i due ciondoli e gli orecchini ho utilizzato la plastica delle vaschette della frutta e dei pennarelli indelebili. Se vuoi creare anche tu un ciondolo come questi puoi usare qualsiasi tipo di plastica, anche bianca, purché sia facile da tagliare con le forbici.


Come si vede dalla foto non ho cercato di fare un disegno perfetto, perché mi piaceva l'idea che si notasse il tratto del pennarello e che il ciondolo è stato fatto a mano.
Per questa prima fetta di cocomero ho usato i pennarelli Sharpie. Sono pennarelli indelebili, non macchiano e asciugano velocemente. Usando questo pennarelli ho mantenuto l'effetto di trasparenza della plastica.


Se l'effetto trasparente non ti piace puoi usare dei pennarelli coprenti come gli Uniposca. In questo modo otterrai una maggiore opacità come quella della pittura.


Siccome ci avevo preso gusto, ho disegnato, colorato e ritagliato anche due dischetti che ho poi incollato su una base a perno per orecchini.
Che ti sembra di questa mia idea?
Il bello è che ho potuto riciclare della plastica e per fare tutto ci ho messo pochissimo tempo.

Ovviamente con questa stessa tecnica si possono creare ciondoli ispirati a qualsiasi tipo di frutta.
E a te che frutta piace?

A presto,
Fusilla Creativa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails