venerdì 5 giugno 2015

3 cose che mi fanno pensare all'estate

Qualche giorno fa ho programmato gli argomenti dei post di giugno, decidendo di seguire un tema durante tutto il mese, cioè l'estate. Voglio celebrare la mia stagione preferita al meglio e comincio raccontandoti le 3 cose che mi fanno pensare: "è arrivata l'estate!".

Il gelato




Starai pensando: che ovvietà! Certo, è vero, il gelato fa pensare all'estate, ma io mi riferisco a qualcosa che va oltre il semplice istinto di entrare in gelateria perchè fa caldo. Ciò che mi fa essere sicura che ormai la primavera è alle spalle è quell'esigenza, tutta estiva, di pranzare con il gelato, quella sensazione che nei giorni che verranno il tuo corpo potrebbe essere in grado di sopravvivere anche ingerendo solo gelato!
Io sono una sostenitrice del cono gelato, odio la coppetta e tollero solo i buoni ghiaccioli. E tu cosa preferisci?

Le pesche e l'anguria



Per me estate è: tornare a casa, dopo un'intensa serata di lavoro nel ristorante di famiglia, e catapultarsi sull'anguria come se non ci fosse un domani. Quando succede questo, quando mangio pesche o anguria in piena notte, sono sicura che è arrivata l'estate. Nulla ti soddisfa come una fetta fresca di cocomero!
Tu che frutta estiva preferisci? 

Il rosso e il blu



Sono sicura che è arrivata l'estate nello stesso istante in cui, passeggiando per Roma, avvisto una maglietta a righe bianca e blu o un vestito a righe rosso e bianco. Insomma, non appena incrocio una di queste combinazioni di colore sono certa al 100% che la stagione estiva è cominciata. 
Tu hai un capo a righe?
Io, ad essere sincera no, se escludiamo un pigiama, ma penso non faccia testo.

Quali sono gli oggetti, i cibi o semplicemente i momenti che ti fanno essere sicura che è iniziata l'estate? Che cosa scatena in te quella sensazione di perenne vacanza? Quella che si prova alla fine della scuola, quella sensazione di leggerezza mista alla certezza che l'estate passa rapida e devi goderti ogni singolo gelato, ogni fetta di anguria, ogni vestito a righe.

A presto,
Fusilla Creativa


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails