martedì 26 maggio 2015

Sacchetti di carta decorati: tempere e pois

Se ti piace riciclare, recuperare e riutilizzare, questo post fa per te! Eccoti un'idea veloce e a basso costo per dare nuova vita alle buste di carta marrone, da quelle del pane a quelle del fruttivendolo, passando per le buste delle farine. Nel corso dei mesi ho conservato tantissimi sacchetti, con l'intenzione di realizzare delle buste personalizzate. Finalmente è arrivato il loro momento!



Occorrente

  • sacchetti di carta marrone
  • tempere
  • tappo di sughero cilindrico

Realizzazione

Realizzare questi sacchetti è molto semplice: devi intingere la base tonda del tappo di sughero nella tempera e usarlo come un timbro.
Non servono colori molto costosi, vanno benissimo le tempere per bambini. Unica regola: non ci sono regole! Divertiti creando palette di colori sempre diverse e sperimentando associazioni nuove. 
Un suggerimento: tieni a portata di mano della carta assorbente per pulire il tappo e un pennello sottile per eventuali rifiniture.


Puoi decidere di decorare completamente il sacchetto o solo un lato. Non c'è uno schema da seguire, lasciati guidare dall'istinto.


Suggerimento: non riempire il sacchetto di pois. Lascia dello spazio tra un pois e l'altro. Ricorda: less is more! (poco è meglio!)


Non importa se i pois non sono perfetti. Infatti, proprio l'imperfezione dona quel tocco in più al risultato finale.
Suggerimento: alterna colori accesi con colori dalla tonalità più spenta. Gioca con i colori primari!
Sei curiosa di sapere cosa contenevano questi sacchetti? Guarda la foto qui sotto.


I sacchetti che ho utilizzato per le foto contenevano gomitoli di lana e cotone Bettaknit. Ho separato la carta bianca esterna (quella che vedi nella foto qui sopra) dalla carta marrone interna e ho ottenuto dei bellissimi sacchetti da decorare. Per la serie: non si butta via nulla!
Ti starai chiedendo "e adesso che ci fai con i sacchetti decorati?". Li utilizzerò per incartare regali e non solo. Infatti quelli Bettaknit torneranno alla loro funzione originale, cioè contenere gomitoli. 
Ti aspetto sul mio profilo Instagram per scoprire come ho utilizzato i nuovi sacchetti a pois. 

A presto,
Fusilla Creativa

2 commenti:

  1. Un'idea allegra e vivace! E poi il riciclo è la parola d'ordine di ogni creativa, no? Ottimo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono felice che la mia idea vi piaccia, soprattutto perchè, se fosse possibile (avendo abbastanza tempo), io riempirei di pois tutto quello che mi capita a tiro! hehehe! :P

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails