venerdì 8 maggio 2015

Porta orecchini color verde menta #diy

Da molti mesi mi ripeto che è arrivato il momento di sistemare i miei orecchini, di trovare una soluzione per tenerli in ordine e tutti a portata di mano. Dopo vari ripensamenti sul sistema da adottare, ho deciso di creare, da sola, un espositore di orecchini e spille
Vuoi sapere cosa ho usato?
  • Un portaposate (acquistato tempo fa da Ikea)
  • Tessuto in juta
  • Gommapiuma
  • Vernice acrilica
Con pochissimi euro e in davvero poco tempo ho creato un semplice espositore da appendere a parete nella mia camera da letto.



Come colore ho scelto un verde menta che si adatta bene alla camera da letto e alle decorazioni con i washi tape che avevo fatto tempo fa. Il colore originale è molto più scuro e l'ho utilizzato solo per colorare l'interno del portaposate, per dare profondità. Il colore esterno l'ho ottenuto mischiando l'acrilico (comprato da Tiger) verde menta scuro con vernice acrilica di colore bianco. Ho rifinito tutto con flatting trasparente.


Come supporto per gli orecchini ho utilizzato della gommapiuma (quella che si usa per i cuscini) che ho tagliato e coperto con del tessuto leggero in juta. Con questa soluzione posso agganciare gli orecchini con la monachella al tessuto e inserire quelli con il perno nella gommapiuma. 
Per appendere il mio porta orecchini a parete ho posizionato, sul retro del portaposate, dei ganci per quadri.

E tu come tieni in ordine i tuoi orecchini?
Buon fine settimana,
Fusilla Creativa

6 commenti:

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails