venerdì 15 maggio 2015

Libri per creative: wish list

Il mese scorso ho parlato della mia passione per il "fatto a mano" italiano mostrandovi la mia wish list, questo mese, invece, sempre con una lista dei desideri, ti voglio parlare del mio amore incondizionato per i libri. Leggo tanto, da sempre. Sono una amante della carta, dell'odore dei libri nuovi, della bellissima sensazione che si prova nel prendere in mano un libro e sapere che sarà per sempre tuo. Ultimamente, poi, ho sviluppato anche un'attrazione per gli ebook. Insomma, datemi qualcosa da sfogliare e io sono felice.
Per questa wish list ho individuato sei libri che stimolano la creatività, ma anche l'intraprendenza, caratteristiche delle due case editrici italiane che hanno pubblicato alcuni dei libri che ho scelto: Zandegù e Logos.

Chi ha paura del business plan, di Francesca Marano


Fonte: Zandegù


Il 5 giugno seguirò il workshop Guadagna bene con la tua attività creativa, organizzato dalla C+B Academy. Durante il workshop avrò modo di ascoltare la Digital Doula Francesca Marano, una delle fondatrici del sito C+B. Sono molto curiosa, entusiasta e anche un po' preoccupata perchè io e i numeri non siamo mai stati grandi amici. Proprio per questo, potrebbe essere utile cominciare a studiare, partendo dall'ebook di Francesca Marano. Lo scopo di tutto ciò (e anche del libro che segue) è quello di prepararmi per una nuova avventura che rimando da troppo tempo. Intanto metto questo libro tra quelli da leggere!

Tutto fa branding, di Gioia Gottini


Fonte: Zandegù

Come dice il suo sito, anzi giardino, Gioia Gottini è una coltivatrice di successi, di talenti al femminile. Insomma, la persona giusta se stai cercando di fiorire. Esattamente quello che vorrei fare io: trovare il modo giusto per raccontare agli altri me stessa e la mia idea di creatività. Pronta a trasformarmi da crisalide a farfalla, metto anche questo ebook nella mia lista di libri da studiare. Per la serie: non si finisce mai di imparare! 

Coloring is a form of happiness, di Helen Dardik e Carolyn Gavin



Non si può sempre studiare. Qualche volta bisogna staccare e rilassarsi, magari colorando le bellissime illustrazioni di Helen Dardik e Carolyn Gavin. Ho visto le prime immagini di questo libro sui profili Instagram delle due artiste e me ne sono subito innamorata. Il libro giusto da regalare e da regalarsi, perchè colorare è una forma di felicità e tutti abbiamo diritto ad essere felici.

20 modi per disegnare un albero, di Eloise Renouf


Fonte: Logos

Di questa bellissima serie di libri, editi da Logos, ne ho già parlato in altri post. C'è un libro per imparare a disegnare gatti e uno per imparare a disegnare abiti, ma anche farfalle e fragole. Per completare la mia collezione mancano gli elementi buffi, gli alberi e le biciclette. Se vuoi scegliere quello più adatto a te, scorri la lista di libri che trovi sul sito dell'editore e sono sicura che ti verrà un'irrefrenabile voglia di impugnare una matita.

Decorare con i fiori, di Holly Becker e Leslie Shewring

Fonte: Logos

Per la serie cose che si scoprono a 30 anni: è bello avere fiori in casa. Non sono mai stata una grande amante dei fiori, forse perchè non ho il "pollice verde". A casa mia le piante non sopravvivono a lungo, così ho sempre evitato di torturarle tenendole nel mio appartamento. Poi sono arrivati Pinterest, i blog e le riviste di arredamento, e ho cominciato a covare un insospettabile desiderio di fiori colorati dentro casa. In questo bellissimo libro potrai trovare tante idee da copiare e a cui ispirarti. Una vera e propria invasione colorata guidata da Holly Becker autrice del blog decor8.

Happy home, di Charlotte Hedeman Guéniau

Fonte: Logos

Come quello precedente, anche questo libro è ricco di colori e idee a cui ispirarsi. L'ho inserito nella mia wish list non tanto perchè io stia sviluppando un particolare interesse per l'arredamento, quanto perchè mi piace avere a portata di mano un libro da sfogliare e ri-sfogliare alla ricerca della scintilla, dell'idea giusta quando le idee sono confuse o mancano. Se ti piace la linea Rice, se hai un'amica che gioca con i colori e le fantasie, se sei alla ricerca di un'esplosione colorata questo è il libro che fa per te (e per me).

Ti è piaciuta questa mia wish list?
Hai libri da suggerirmi?

A presto,
Fusilla Creativa

2 commenti:

  1. happy home mi incuriosisce parecchio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. He he he! Anche io sono attratta da Happy home. Sarà per il titolo, sarà per l'esplosione di colori... penso proprio che lo metterò nel carrello del mio prossimo acquisto compulsivo! :D

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails