venerdì 1 maggio 2015

Il meglio di aprile: foto da Instagram

Buon Primo Maggio a tutte voi! A te che oggi ti sei svegliata all'alba per una scampagnata e a te che, invece, hai deciso di approfittare della giornata di riposo per goderti la tranquillità di casa o a te che corri sempre, tra il lavoro (precario o no) e la famiglia. Buon Primo Maggio a tutte voi che passate di qua, godetevi questa giornata e il mio riassunto del mese di aprile.
Come ogni mese, ecco il mio "meglio di..." fatto di foto prese dal mio profilo Instagram.

Pesce d'Aprile



Niente scherzi, ma tanta voglia di disegnare per iniziare un mese che attendo sempre piena di aspettative, perchè è il mese del mio compleanno, perchè è già cominciata la primavera e l'aria comincia pian piano a scaldarsi, perchè la natura esplode di colori bellissimi e a me viene voglia di andare al parco, sfidando pseudo allergie e pollini invadenti. Questo è il mio mese d'aprile.
In questa foto vedete due dei miei acquisti più recenti: gli acquerelli (Tiger) e i pennarelli Sharpie

Fiori freschi



I fiori freschi hanno la capacità di colorare e riempire una stanza, regalano energia, sembra quasi di portare un raggio di sole dentro casa, anche se fuori piove. Per questi motivi, ma anche perchè volevo farmi un regalo, il giorno del mio compleanno mi sono fermata dal fioraio al mercato e ho comprato dei fiori. La cosa più bella di questo acquisto è stata la velina a pois usata per incartare i fiori. Non ho potuto fare a meno di sorridere e pensare che quel particolare rendeva tutto perfetto, perchè io amo i pois e amo anche la palette di colori involontariamente creata dal fioraio: grigio, bianco, fucsia e lilla.

Fragole a merenda



Senza ombra di dubbio aprile è stato il mese delle fragole, da mangiare e da disegnare. Ne ho parlato a lungo in un post dedicato alle fragole in cui ho presentato alcune idee ispirate proprio da questo frutto. Ho raccontato di frullati e acquerelli, come quello in questa foto. Nel post potete vedere l'originale da cui ho poi ricavato questo puzzle scomposto, un modo divertente per giocare con la frutta, i colori e le ispirazioni.

Lo smalto sulle unghie



Chi mi segue su Instagram lo sa, lo ha notato, io amo lo smalto. Mi piacciono i colori insoliti, da sempre. Ricordo che ai tempi del liceo ne mettevo spesso uno grigio scuro (provocando orrore e sconcerto nel preside) e la mia famiglia, conoscendo questa mia passione, non si lasciava sfuggire l'occasione di regalarmi i colori più assurdi. Anche oggi, che di anni ne ho 32, continuo ad indossare colori poco classici, niente rosso signora perbene. Datemi un bel verde o un color salmone e io sarò contenta e indecisa su quale scegliere, al punto da indossarli tutti contemporaneamente.

Il giardino segreto



Ci sono giorni in cui hai bisogno di svuotare il cervello, di non pensare al mondo intorno a te e di concentrarti su qualcosa che non sia il lavoro o la casa da pulire. In quei momenti non c'è niente di meglio che colorare. Non parlo di disegnare e poi colorare, ma aprire un libro pieno di bellissimi disegni in bianco e nero e riempirli di colore. Un libro perfetto è Il giardino segreto di Johanna Basford. Questo libro mi è stato regalato, per il mio compleanno, da un'amica speciale, di quelle che ti conoscono bene! Grazie Sara.

Con questo suggerimento a tema creatività si conclude la mia rassegna sul mese di aprile.
Ancora buon Primo Maggio a tutte.
A presto,
Fusilla Creativa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails