martedì 5 maggio 2015

5 film per la festa della mamma

Tra pochi giorni, per la Festa della Mamma, celebreremo le nostre mamme con fiori, dolci e tanti altri regali. Io, per questa occasione, propongo di festeggiare con film e pop corn, motivo per cui ho preparato una lista di 5 film che hanno per protagoniste delle mamme che, a modo loro, sono "creative".
(non è una classifica)

Elastigirl - Gli incredibili (Usa - 2004) (scheda del film). Helen Parr si allunga, si piega, si assottiglia e attorciglia. Ha 32 anni ed evidentemente non le serve fare Pilates per combattere il mal di schiena (a me si) e riesce ad essere una "normale" supereroina. Insomma, senza nulla togliere agli autori della Pixar, è praticamente una donna qualunque con le capacità di una qualsiasi donna. Nota a margine: la tutina le sta "da paura!". Per mamme elastiche!

Fonte: Nano Press



Rachel Flax - Sirene (Usa - 1990) (scheda del film). Cher, protagonista del film insieme ad una giovane Winona Ryder e ad una piccola Christina Ricci, è una mamma single con molte relazioni fallite alle spalle e due figlie di cui occuparsi. Se ti piacciono i film "figli che si preoccupano per i genitori" questo lungometraggio fa al caso tuo. Nota a margine: vestirsi da sirena a Capodanno. Per mamme che ballano in cucina con le figlie!

Fonte: Out TV

Kate Reddy - Ma come fa a far tutto? (Usa - 2011) (scheda del film). Sarah Jessica Parker è una donna multitasking, capace di destreggiarsi tra lavoro, feste di compleanno e "provocanti" colleghi di lavoro che si materializzano in Pierce Brosnan. Nota a margine: comprare dolci industriali, rovinarli un po' e spacciarli per fatti in casa. Se ti piacciono le commedie leggere. Per mamme equilibriste!


Daphne Wilder - Perchè te lo dice mamma (Usa - 2007) (scheda del film). Diane Keaton è una mamma protettiva con una "leggera" fissazione per la vita sentimentale della figlia minore (Mandy Moore), al punto da cercarle un fidanzato. Se ti piacciono le commedie romantiche, corali e un po' nevrotiche. Nota a margine: questo film è un trionfo di pois! Per mamme che cantano!

Fonte: Fanpop

Donna Sheridan - Mamma mia (Usa - 2008) (scheda del film). Meryl Streep concentra in un solo personaggio tutte le mamme che ho elencato fino ad ora. Lei è multitasking, elastica, balla e canta. Lei è semplicemente Mamma! Se ti piacciono le commedie musicali e adori gli Abba. Nota a margine: Maryl Streep! Per mamme Super Trouper!

Fonte: Mymovies.it

E tu quali film aggiungeresti a questa lista?
Io ho scelto film leggeri, per divertirsi, ma la lista di può allungare con film più intensi e ricchi di emozioni.
Aspetto di conoscere i tuoi film!
A presto,
Fusilla Creativa


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails