venerdì 17 aprile 2015

Cardigan con lana di recupero #knit

Dopo un silenzio di una settimana, causa impegni vari che non mi hanno permesso di pubblicare post come avrei voluto, rieccomi qui con una nuova proposta per le amanti del knitting. Visto che nelle ultime settimane mi sono concentrata più sull'uncinetto e altre tecniche, oggi ci tuffiamo nel mio armadio per tirare fuori l'ultimo arrivo handmade: un cardigan blu.
Speravate si trattasse di una sciarpa o di una borsa, vero? Invece, fedelissima al mio stile, vi presento un nuovo cardigan (che si aggiunge alla mia collezione) realizzato da mia mamma.



Dietro questo cardigan si nasconde una lunga storia che comincia tempo fa con l'acquisto, da parte di mia sorella, di una maglia in lana leggera che dopo poco è finita sul fondo dell'armadio. Dimenticata lì e inutilizzata, durante una fase di "sfoltimento" dell'infinita collezione di vestiti della mia sorellina, mia mamma ha deciso di recuperare la lana, praticamente ancora nuova. Ne sono venuti fuori dei grossi gomitoli che hanno dato vita al cardigan che vedete in questo post e ad un altro che vi presenterò più in là.


Il modello è quello di un classico cardigan con scollatura tonda, arricchito dalla lavorazione a rombi che caratterizza le maniche e spezza il lavoro a maglia rasata del busto.


La fascia orizzontale continua sulla schiena e si ricollega con la fascia verticale che mette in risalto la scollatura e i bottoni.


Sono molti gli aspetti che apprezzo di questo cardigan, tanto da essere diventato onnipresente nei miei outfit. Innanzitutto, il colore che io adoro e trovo molto versatile e adatto alla stagione primaverile. Infatti questo cardigan, morbido e leggero, è perfetto per le serate primaverili e si adatta bene a qualsiasi stile. Infine c'è la sua storia di riciclo e l'idea che la lana sia un materiale che può essere rigenerato e riutilizzato in vari modi.
Spero che questa sosta davanti al mio armadio vi sia piaciuta.
Buon weekend!
A presto,
Fusilla Creativa

4 commenti:

  1. Bravissima!E che bel colore!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorenza! Il colore è davvero bello. Io l'adoro! Un abbraccio

      Elimina
  2. Complimenti!!! Fornisci spiegazioni sul lavoro fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffa, grazie per i complimenti. Per qualsiasi richiesta scrivimi all'indirizzo email fusillacreativa@gmail.com

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails