martedì 24 marzo 2015

Gomitoli di carta e filo: un'idea per tre progetti diversi

Immaginate che sia domenica pomeriggio (il primo fine settimana di Primavera), che piova e i vostri progetti di una passeggiata al parco siano saltati, che fate? Se siete me tirate fuori la scatola del cotone e cominciate a rovistare alla ricerca di quei fili comprati anni fa perché avete avuto un'idea. E adesso mi aspetto la domanda di rito: "quale idea?"
Beh, se insistete, allora vi parlo di questa idea. Anzi ve la faccio vedere!



Capito? Forse è meglio se aggiungo qualche indicazione. L'idea a cui faccio riferimento sono i gomitoli che vedete nel portafrutta in foto. 


In uno dei miei momenti di creatività compulsiva, dopo svariati tentativi di tirare fuori dal cilindro un coniglio pasquale, ho iniziato ad accartocciare fogli di giornale. Da lì ai gomitoli in foto il passo è stato breve. Non ci ho pensato molto, ho preso carta velina, juta e cotone colorato e in pochissimi minuti avevo riempito il cesto nella foto.
Il procedimento è semplice: innanzitutto bisogna creare una pallina di carta (io ho usato fogli di giornale che poi ho coperto con carta velina bianca), poi coprire con filo di juta e, dopo, con del cotone colorato per uncinetto. Non bisogna seguire uno schema, ma andare a caso per ottenere un effetto vedo e non vedo.
Il bello di questi "gomitoli" è che sono molto versatili. Infatti, con l'aggiunta di uno spiedino di legno si possono trasformare in simpatici lollipop decorativi.


La decorazione ideale per un vaso o per ravvivare la tavola di una festa di compleanno. Tra l'altro, quando vorrete disfarvi di questi gomitoli potrete recuperare il filo e riciclare la carta senza problemi, perché non è necessario usare colle.
Se poi quello che cercate è una decorazione da parete, allora potete trasformare questi gomitoli in una colorata ghirlanda.


Insomma, con una sola idea potrete realizzare tantissimi progetti, facili e divertenti.
Spero tanto che i miei gomitoli di carta e filo vi piacciano e che servano a ravvivare le vostre case e a donarvi un po' di primavera (visto che non è ancora arrivata ovunque).
Che ve ne pare?
A presto,
Fusilla Creativa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails