martedì 13 gennaio 2015

Maglioni da cinema: top 5

Rieccomi qui per il secondo post dell'anno dedicato a due temi: la ricerca dell'ispirazione e il lavoro a maglia.
Sarà successo anche a voi di acquistare della lana senza avere un progetto ben preciso da realizzare, senza un'idea o uno schema e di metterla da parte in attesa dell'ispirazione giusta, del modello adatto a quel filato o a quel colore.
Non mi fate sentire sola in questa follia, ditemi che anche voi siete affette da "acquisto compulsivo di lana e cotone come se non ci fosse un domani!" e che vi succede di accumulare gomitoli su gomitoli e auto-convincervi, a suon di (classica frase che io e mia mamma ci diciamo a vicenda per sentirci meno matte) "si trova sempre un modo per usare un gomitolo di lana!", che prima o poi vi imbatterete nel maglione giusto.
Così passano i mesi e vi dimenticate di aver acquistato dieci gomitoli di lana color panna da fare invidia ad una pecora al pascolo fino a che, mentre siete al cinema, arriva l'illuminazione: il maglione ideale, il modello perfetto è lì, sul grande schermo e lo indossa un'attrice bellissima.
Insomma, vi siete mai innamorate di un maglione visto in un film?
Io si e oggi vi mostro i modelli che più hanno stuzzicato la mia fantasia...

1. The Holiday - L'amore non va in vacanza


Fonte: Stylepint


Ovvero "chissà se indossando quel cardigan si materializza Jude Law in casa mia!?!". Cameron Diaz lo indossa divinamente, con tanto di sciarpa, guanti e cappellino, per ripararsi dal freddo e riesce a sembrare, comunque, la più bella del reame. Io combinata così sembrerei solo in tuta e infreddolita. Per la serie: l'abito non fa il monaco! 
Vi piace questo cardigan? Lo schema lo trovate su Ravelry.

2. Let make love - Facciamo l'amore


Fonte: Irelandeye

Per la serie: ti sta bene tutto...se sei Marylin Monroe. Su di lei anche un maglione con le trecce diventa sexy e il modello da "pescatore dei mari del Nord" si trasforma in un capo essenziale per sedurre  l'Yves Montand di turno. Insomma, se 1+1 fa ancora 2, direi che le trecce di Cameron Diaz e quelle della Monroe ci obbligano a tenere sempre a portata di mano un comodo e avvolgente maglione.

3. The edge of love


Fonte: Aceshowbiz

Se vi piace il color senape e il cardigan è uno dei vostri capi preferiti, in pratica se siete me, in questo film troverete un'ampia scelta di maglioni a cui ispirarvi. Che vi sentiate più Keira Knightley o Sienna Miller, che siate bionde o brune, questo è il film che fa per voi.
Per la serie: lo metto su tutto!


Fonte: Aceshowbiz

4. Volver



Perchè non c'è niente di più mediterraneo di una donna con il cardigan, soprattutto se sei Penelope Cruz! Anche per la Cruz una carrellata di outfit con il cardigan come minimo comune denominatore.
Per la serie: se ti sta bene acquistalo in tutti i colori disponibili!


Fonte: Sown Brooklyn

5.  The Hunger Games: Catching Fire 


Fonte: Cultjer

Che siate fan o meno del film, che vi piaccia o meno Jennifer Lawrence non potrete fare certo a meno di ammirare questa sciarpa e pensare "quasi quasi me ne faccio una uguale!"
Per la serie: da che parte devo iniziare?
Per concludere un maglione fuori classifica

The Vow - La memoria del cuore


Fonte: Irelandseye

Se i primi due esempi e maglioni in classifica, Cameron Diaz e Marilyn Monroe, non vi sono sembrati motivazioni sufficienti a sostenere il fascino e la sensualità del maglione in stile "fisherman", vi propongo un ulteriore esempio: Channing Tatum in The Vow!
Per la serie: che ben di dio!

Allora vi è piaciuta questa mia classifica? Avete altri titoli e maglioni da suggerire?
Spero che queste idee vi siano di ispirazione.
A presto, 
Fusilla Creativa

4 commenti:

  1. :-) ho letto con vero piacere il tuo post! e non nego che sei riuscita a strapparmi più di un sorriso!
    Ahimè a causa del mio fisico son pochi quelli che potrei indossare ! Ma la "sciarpa" della" Ragazza di fuoco"...lo metterei subito sui ferri
    a presto
    AnnaBRossi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna, penso che un maglione alla Marilyn possa stare bene e ottenere quell'effetto solo su di lei. Ogni altra comune mortale sarebbe solo una donna con un maglione con le trecce. La sciarpa mi stuzzica parecchio...chissà! Fammi sapere se ci provi. In rete ci sono molti schemi disponibili.
      A presto!!! Kiss kiss

      Elimina
  2. Mi ero persa questo post... e corro subito ad avviare il primo maglione! Aspettando Jude!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails