venerdì 9 gennaio 2015

Il meglio di dicembre dal mio profilo Instagram e Top 3 del 2014

Buon anno e ben ritrovati!!! Come avete trascorso le vostre vacanze? Vi siete rilassati? Siete stati a casa oppure siete partiti per un bel viaggetto? Raccontatemi, su su, sono curiosa.
Volete sapere cosa ho fatto io durante queste vacanze di Natale?
Vi accontento subito con un meglio di... dicembre dal mio profilo Instagram.

Lavorare la lana, lavorare con le mani

Dicembre è un mese pieno di impegni, si comincia subito (anche a Novembre) con le decorazioni di Natale e si continua con mercatini e dolci da preparare in vista dei giorni di festa. Io non mi sono fatta mancare nulla e tra l'albero di Natale da addobbare, i regali da preparare e dolci da infornare, ho avuto il tempo di sperimentare una tecnica che amo, il punto croce su cartone, con delle amiche durante un pomeriggio di creatività e tè! Ci siamo divertite tantissimo, un'esperienza meravigliosa che cercherò di ripetere anche nei prossimi mesi. Amiche di Roma tenetevi pronte per un nuovo mini workshop!



I dolci delle feste, ovvero ciò che amo del Natale

Se, come me, si è nati in Puglia e, nello specifico, ad Altamura, la certezza che è arrivato il periodo delle feste natalizie è tutta legata ai sapori e agli odori della cucina tradizionale. Nel mio caso il sapore del vincotto di fichi. L'inconfondibile sapore delle feste, un gusto a cui non potrei mai rinunciare. Per me il Natale è tutto lì, nelle cartellate pugliesi e nei ricordi della mia infanzia, quando mia nonna e le sue sorelle preparavano i dolci per l'intera famiglia. Decine e decine di papillon di pasta che si sarebbero magicamente trasformati nel dolce che amo di più in assoluto. Potrei rinunciare a tantissime altre tradizioni, ma non alla cucina natalizia, perchè non solo rappresenta un ricordo a me caro, ma anche, anzi soprattutto, perchè mi ricorda chi sono e da dove vengo. Tutto lì, nel vincotto di fichi!


Il silenzio della neve

Erano anni che non succedeva, erano anni che non mi capitava di svegliarmi e sentire l'odore della neve, percepirne la presenza e il freddo e automaticamente pensare "non si va a scuola!", anche se ho 31 anni e a scuola non ci vado più da un pezzo. Quest'anno dicembre si è concluso con una nevicata di tre giorni che ha imbiancato i tetti, bloccato le strade, fatto chiudere gli aeroporti e ci ha ricordato che esattamente dall'altra parte dell'Adriatico ci sono i Balcani e, quindi, il fatto che sei in Puglia non ti garantisce il sole tutto l'anno. Il mio 2014 è finito così...


E per ben iniziare il 2015... 

Le foto del 2014 che più vi sono piaciute su Instagram!

Al terzo posto ben quattro foto a pari merito. Foto piuttosto diverse tra loro, anche se tre su quattro raccontano dei miei esperimenti creativi che, in buona parte, avete visto durante l'anno qui sul blog in un post sull'autunno e in uno sulle decorazioni natalizie. Basta chiacchiere, eccole!




Solo quest'ultima non parla della mia creatività, ma delle mie vacanze e di un meraviglioso tramonto a San Vito Lo Capo.

Al secondo posto una foto che parla sempre di me, della mia passione per l'uncinetto e della mia creatività, ma anche di un progetto a cui sto lavorando da molto tempo e che spero di potervi presentare, in maniera approfondita, prestissimo. Intanto ecco una piccola anticipazione...


Ed eccoci sul gradino più alto del podio, la foto che più avete apprezzato durante il 2014 non è una mia creazione all'uncinetto, non è un mio esperimento di riciclo creativo, non è un mio restyling, ma una torta (che avete già visto in un post).


Quindi la foto che su Instagram avete apprezzato di più è quella della mia mug cake per la colazione di Natale, mentre, per restare in tema di primi classificati, il post che qui sul blog avete letto di più è quello sul mio organizer per collane realizzato con lo scolapiatti Ikea Variera.


Adesso, però, basta parlare dell'anno passato e dedichiamoci al nuovo anno e alle avventure che porterà con sé. Io ho già cominciato con una nuova avventura proprio legata al blog di cui vi parlerò prossimamente, per ora una anticipazione la trovate nella barra destra. 
Indovinate un po'?
E voi come avete concluso il vostro anno?
Come avete cominciato quello nuovo?
Vi auguro di riuscire a portare a termine ogni vostro "buon" proposito per questo 2015!
In bocca al lupo a tutti!
A presto,
Fusilla Creativa








2 commenti:

  1. Non potevo capitare sul tuo blog in un momento migliore!! Qui per caso... dopo questa carrellata di meraviglie chi se ne và più?
    Un abbraccio fusilla ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Resta pure quanto vuoi, è un piacere avere ospiti! :D Grazie del tuo commento sono contenta ti sia piaciuto il mio post.
      A presto!!!

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails