venerdì 12 dicembre 2014

Film di Natale: un pizzico di creatività

Una delle mie personalissime tradizioni natalizie è la scorpacciata di film a tema, per lo più commedie hollywoodiane a lieto fine. Per restare fedele alla mia tradizione ho pensato di condividere con voi una classifica di film natalizi che affrontano questa festa con un piccolo tocco creativo!

Edward mani di forbice


Fonte: Fanpop 


Jonny Depp e Tim Burton sono una accoppiata vincente, lo sappiamo bene, e, negli anni, ci hanno regalato dei veri capolavori. Tra tutti, quello a cui sono più legata è Edward mani di forbice, in particolare amo la scena della danza del ghiaccio. Comunque, andando oltre il lato tristemente romantico del film, ci pensate ad avere un Edward tutto per noi? Non dovremmo più tagliare tessuti e carta e saremmo molto più veloci nelle nostre avventure creative!

Mamma ho perso l'aereo


Mi ricorda la mia infanzia e, anche se l'ho visto centinaia di volte, infondo lo trovo sempre divertente. Po come non apprezzare la creatività di Kevin che, usando quello che trova in casa, riesce a difendere la sua abitazione dall'assalto dei ladri?
Insomma, altro che antifurto! Kevin ha quel tocco di spirito alla Macgyver che servirebbe a tutti!

Natale in affitto

Fonte: Wired

Film poco conosciuto, ma divertente, con Ben Affleck protagonista. Prevede tutte le classiche attività natalizie in stile americano, dalla scelta dell'albero alla foto di famiglia. L'aspetto divertente di questo film è che è tutto finto. Siamo sinceri, succede un po' a tutti, durante le feste, di fingere sopportazione nei confronti dei propri parenti e delle loro abitudini natalizie. Anche per fingere bisogna essere creativi! Film adatto a chi volesse vedere cosa succede quando si vuole a tutti i costi il Natale perfetto!

Ho scelto tre film molto diversi tra loro, accomunati però da quel pizzico di amaro che li rende un po' meno patinati di altri. Inoltre, si tratta di film che hanno il Natale come sfondo, ma non parlano propriamente di questa festa. Mi ricordano momenti diversi della mia vita e almeno 2 su 3 hanno per protagonista un attore bellissimo! Hehehe! Pensavate che li avessi scelti solo perchè sono dei cult? No! Ovvio!
Allora, meno creativo degli altri, ma farcito di belle facce, vi lascio un ultimo titolo, uno a cui non rinuncio neanche ad agosto!

L'amore non va in vacanza

Fonte: Movieplayer

Non ci provo neanche a spiegarvi il perchè di questa scelta, vi dico solo Jude Law!

Voi amate i film natalizi? Oppure rientrate nella categoria di persone che li trovano irritanti?
Avete dei titoli preferiti?
Ovviamente, non ho inserito titoli classici e cartoons, ma sono sicura che anche a voi ne piace almeno uno.
Stasera cinema e nuovo film di natale.
E voi?
Buon fine settimana
Fusilla Creativa

2 commenti:

  1. Penso che come ogni natale devo rivedere Edward, e tutti i cartoni animati che vengono trasmessi!!

    buon weekend
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Sara anche per me alcuni cartoni animati sono una tradizione. Manca ancora qualche giorno alla fine delle feste. Buona scorpacciata di film.
    Buon anno!
    Fusilla Creativa

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails