martedì 4 novembre 2014

Il meglio di Ottobre dal mio profilo Instagram

Siamo già a Novembre e tra pochissimo saremo invasi da decorazioni natalizie e pupazzi di neve. Incredibile come passi veloce il tempo, soprattutto come finisca in fretta l'estate! Lo so, lo so...ve ne ho già parlato tante volte, ma io il freddo proprio non lo sopporto! Non posso farci niente, sto bene solo quando le temperature superano i 18°! Infatti, non appena la temperatura è scesa io mi sono beccata il primo raffreddore di stagione. Per fortuna è bastato poco a controllarlo...

Lo zenzero e il raffreddore

Lo ammetto, ero scettica! Non ci credevo proprio al 100% e, invece, mi sono dovuta ricredere: un infuso (in realtà, ne ho bevuto più di uno) a base di zenzero, limone e miele ha sotterrato il mio raffreddore, con annesso mal di gola!

Procedimento

Io mi sono regolata così: ho fatto bollire, per circa 3 minuti, una tazza di acqua con un pezzo di radice di zenzero lavata e sbucciata. Ho filtrato e versato l'infuso in una tazza, ho aggiunto mezzo limone spremuto e un cucchiaino di miele. Ho bevuto l'infuso caldo, preoccupandomi di coprire la tazza quando non bevevo.



La colazione biologica

Ormai da molto tempo io e l'Uomo di casa abbiamo scelto di sostenere il biologico. Non lo facciamo per moda o per chissà quale assurda filosofia anti-capitalista, la nostra è una scelta dettata da una serie di necessità. Un esempio? Uso solo cosmetici biologici perchè sono gli unici che non mi provocano irritazioni e perchè da quando li uso la condizione della mia pelle è molto migliorata. Mangiamo frutta e verdura biologica perchè è di ottima qualità. A tutto questo, poi, si aggiunge il mio spirito ambientalista, ma questa è tutta un'altra storia.
Comunque, il nostro amore per il biologico è cresciuto da un anno a questa parte, cioè da quando, sotto casa, ci hanno aperto un Caffè Biologico (Biopolis Caffè per chi fosse di Roma) che propone dei prodotti buonissimi e super golosi, dalla colazione all'aperitivo, passando per il pranzo. Vi dico solo che ormai viviamo lì! Ed ecco la mia colazione bio, con muffin al cioccolato, tè ed estratto di mandarino cinese.


Lo smalto autunnale

Non solo il cibo e le mie creazioni uncinettose, anche le mie unghie in questo periodo amano i colori autunnali. Come questo "green pepper" di Benecos, un marchio tedesco di cosmetici biologici (sempre per restare in tema). Così anche la pausa manicure si colora di Autunno! Tutto accompagnato da una tazza di Choco di Yogi Tea (in assoluto l'infuso più goloso al mondo). Lo avete mai provato?


Ancora una tazza di tè?

Come è stato Ottobre? Penso sia abbastanza chiaro: è stato un mese in "infusione"!
Dando un'occhiata alle mie foto su Instagram quello che si evince è che a Ottobre ho bevuto un sacco di tè e tisane
Sono una grande consumatrice di infusi e tè. Bevo ogni tipo di infuso. Adoro fermarmi e sorseggiare una bevanda calda, indipendentemente dal clima esterno. Infatti, bevo tè caldo anche in estate!
Comunque, una delle esperienze più divertenti legata ad una tazza di tè mi è capitata in un bar, a Napoli, in cui ero entrata per fare colazione. "Mi avvicino al bancone ordino un tè caldo insieme ad un cornetto. Niente di strano, ma il barista mi chiede se voglio un caffè. Io rispondo di no, per me va bene il tè. Non convinto dalla mia risposta, il barista mi chiede se mi sento poco bene, visto che ho chiesto il tè. Io rispondo che sto benissimo, semplicemente non posso bere caffè. Il barista, allora, ci pensa un attimo e arriva alla conclusione che, quindi, posso bere il caffè decaffeinato!" Inutile, dirvi che sono diventata famosa in quel bar per aver chiesto tè e cornetto!


Un libro per essere felici

Ad Ottobre mi sono regalata un libro davvero bello, che vi consiglio come regalo per voi e per le persone che vi sono più care. Si tratta di "Cose non noiose per essere super felici". Nei mesi scorsi avevo adocchiato la versione originale, in spagnolo, di questo libro e, quando hanno pubblicato la versione in italiano non ho potuto resistere e l'ho acquistato subito. Non vi voglio svelare il contenuto, ma se vi intriga una grafica divertente e colorata unita a consigli decisamente "non noiosi", questo libro fa per voi. Buona lettura!


Finisce così Ottobre e lascia spazio a Novembre.
E il vostro mese appena conclusosi come è stato?
Adesso vi saluto...vado a prepararmi una tazza di tè!
A presto,
Fusilla Creativa


4 commenti:

  1. Un bel mese di Ottobre ti sei lasciata alle spalle!! Pieno di The!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente ottobre è stato un buon mese, speriamo che novembre lo sia altrettanto. Di sicuro continuerò a consumare quantità incredibili di tè e tisane! Grazie di essere passata, è un piacere leggere i tuoi commenti. Un abbraccio. Fusilla

      Elimina
  2. Ciao, non conoscevo il tuo blog e lo trovo bellissimo!
    ...lo metterò fra i preferiti!
    Mio marito è un fanatico della radice di zenzero...me lo propina dovunque...ih,ihih...
    ...e quelle tisane buonissime che mostri le compro anch'io nel mio negozio bio di fiducia!!!
    Bello anche lo smalto...
    ciao, ciao
    Loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Loredana! Che bello scoprire persone nuove. Grazie per i complimenti, sono felice di sapere che ti piaccia il mio blog...poi addirittura tra i preferiti! :D A prestissimo e buone tisane anche a te! Ciao! Fusilla

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails