venerdì 28 novembre 2014

Idee per riciclare le decorazioni di Natale

Quando arriva questo periodo dell'anno e comincio a pensare alle decorazioni di Natale mi pongo, puntualmente, sempre la stessa domanda: con gli addobbi dello scorso anno che ci faccio?
Non so voi, ma a me piace rinnovare ogni anno le decorazioni, cambiare stile e colori. Questo, però, significa rinunciare agli ornamenti dell'anno precedente e un po' mi dispiace.
Perciò quest'anno ho deciso di cercare un sistema per riutilizzare anche gli addobbi andati in disuso. Soprattutto le palline.
Lo scorso anno, ad esempio, avevo usato le vecchie decorazioni come chiudipacco, ma per quanti pacchetti io possa aver preparato non sono stati sufficienti ad esaurire le mie risorse decorative.
Allora che si fa? Si cercano delle idee in Pinterest!

La lanterna natalizia



Anche a voi sarà capitato in un momento di shopping compulsivo da Ikea di acquistare una lanterna, per esempio una Borby, e ora non sapere più che farne o dove metterla.
Ecco la soluzione, riempirla di palline e altri addobbi natalizi e usarla come decorazione per la tavola o accanto al divano. Che ve ne pare di questa prima proposta? Non vi convince? Siete tradizionaliste e nella lanterna ci vedete bene solo una candela? Ok, allora passiamo all'idea numero due.

Il centrotavola


Niente di più classico di un centrotavola fatto con pigne e foglie, ma per renderlo più glamour e scintillante basta aggiungere delle palline e qualche candela. Per chi non rinuncia mai ad un tocco shabby chic e anche per chi non ha molto tempo a disposizione e vuole riciclare le pigne raccolte al parco o quelle ricavate da qualche vecchia ghirlanda.
Insomma, rapido e di sicuro effetto: il centrotavola piacerà a tutti!
Ok, forse il centrotavola è troppo tradizionale e, allora, ecco l'idea davvero originale: trasformare le vostre palline in bicchieri!

I bicchieri della festa


Ok, lo ammetto, l'idea è carina, ma non lo farei mai. Sinceramente non sono convinta al 100% dell'efficacia di questo suggerimento. Però, chissà, forse tra di voi c'è un coraggioso o coraggiosa che ci vorrà provare. Nel caso fatemi sapere come è andata l'esperienza.

Io tra le tre proposte preferisco la seconda, cioè il centrotavola.
E voi?
Avete qualche idea? Oppure non vi piace usare gli addobbi dell'albero per creare nuove decorazioni? 
E ora, il mio suggerimento: organizzare uno swap party a tema decorazioni natalizie!
Invitate a casa le vostre amiche e proponete loro di portare le decorazioni che non usano più e sono disposte a scambiare. Magari salta fuori qualche bellissimo ornamento vintage o la pallina che completa la vostra serie o quell'angioletto che tanto vi piaceva, ma non siete riuscite a comprare.
Vado ad invitare le mie amiche!
A presto,
Fusilla Creativa

1 commento:

  1. Mi sa che ti do ragione, l'idea riciclosa più bella è il centrotavola!!
    E mi sa ce non sarò abbastanza coraggiosa per i bicchieri!!

    buon weekend
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails