martedì 18 novembre 2014

Decorazioni per finestre: il sole #tutorial

Anche oggi, come nei giorni scorsi, piove. A Roma la pioggia significa disagi e allarmismi di vario genere. Nel resto d'Italia, però, la pioggia sta diventando una costante piuttosto pericolosa. Qui, sul blog, non parlo mai di attualità, non perchè non mi interessi, ma perchè ho deciso di dedicare questo spazio allo svago, il mio e di chi legge. Non a tutto, però, si può restare indifferenti e, un po' perchè la pioggia proprio non la sopportiamo (nè io nè l'Uomo di Casa), un po' perchè ne sentivo il bisogno, ho deciso di regalarmi un raggio di sole per esorcizzare disastri e alluvioni.
Tutto è cominciato guardando fuori dalla finestra. Dovete sapere che la finestra del mio studio/craft room si affaccia sull'atrio interno di sei palazzi diversi e non è per niente bello o curato. Quello che vedo sono solo finestre e piccioni. 
Insomma, non esattamente una vista che regala ispirazione e gioia. A questo, poi, si è aggiunta la pioggia e il grigiore di queste giornate. Così, mi sono detta che era arrivato il momento di portare un po' di sole dentro casa e davanti alle mie finestre.
Bella idea! Si, ok, ma come faccio?
Pensa che ti ripensa...ecco l'illuminazione (è proprio il caso di dirlo)! 
Armata di uncinetto, lana e cotone ho realizzato il sole che tanto mi mancava!


Volete provarci anche voi?

Decorazioni da finestra: il sole


Cosa occorre

- anelli in plastica o legno;
- uncinetto;
- filo di cotone arancione e giallo;
- lana arancione;
- telaio per pom pom;
- filo di cotone bianco;
- washi tape giallo.


Procedimento

Con il filo di cotone ricoprite, con delle maglie basse all'uncinetto, il primo anello. Dopo averlo ricoperto procedete alla realizzazione dei raggi in questo modo: *1 mma, 1 ma 1 mad 1 ma nella stessa maglia, 1 mma, 1 mbss, 1mbss*. Ripetete da * a * fino a coprire l'intero anello.
Realizzate almeno 6 soli di colore giallo e 6 di colore arancione.
Con la lana arancione e il telaio realizzate 6 pom pom della grandezza che preferite. I miei sono grandi come un piccolo mandarino.
Agganciate dei pezzi di filo bianco di varie misure (a vostra scelta) a ogni decorazione e, con il washi tape, appendete le decorazioni secondo lo schema che vedete in foto.



Per scattare le foto ho appeso le mie decorazioni a parete, ma sono destinate alle mie finestre, almeno fino all'arrivo del Natale. A quel punto, probabilmente, trasformerò il tutto in un mobile o trasferirò le mie decorazioni su una delle pareti di casa. 
Spero che funzionino e che, per un po', tengano lontano la pioggia e riportino il sole.
Da voi che succede? Piove?
Vivete in una delle zone a rischio?
Auguro a tutti un po' di sole che scaldi e asciughi.
Buona settimana.
A presto,
Fusilla Creativa

2 commenti:

  1. Niente male l'idea di portare il sole in casa visto che questo tempaccio non ci aiuta!!
    Con un gancetto potrebbero diventare anche ornamenti per l'albero si natale!! Così non sarai costretta a riporli in qualche cassetto!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carina l'idea delle decorazioni natalizie. Diciamo che il colore non è proprio perfetto (sono una maniaca delle decorazioni), ma potrei usarle come stelle nel presepe! :D
      Un abbraccio

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails