venerdì 10 ottobre 2014

Idee DIY per una nuova testiera del letto

Qualche sera fa, mentre facevo zapping, sono incappata nel programma televisivo Shopping Night Home Edition, trasmesso da Real Time, e mi sono ritrovata a pensare "se avessi un buono da spendere in mobili e complementi d'arredo, comprerei...". Già che cosa comprerei? Da che parte cominciare?
Presa da questo atroce dubbio ho cominciato a fare un elenco degli angoli di casa che sono da completare o rinnovare.
Perchè casa mia è un costante work in progress (e forse lo avete intuito).

La testiera del letto

Attualmente la testiera del mio letto è composta da due grandi cuscini blu, eredità della mia vita da universitaria. Si tratta di due cuscini che servivano a trasformare il mio vecchio letto in un divano, dove studiare, guardare film e leggere. 



Ora, però, dopo tantissimi anni, è arrivato il momento di cambiare e passare ad una testiera più adatta allo stile della mia casa. Quindi qualcosa in stile DIY.
Mi piacerebbe una testiera fatta con assi di legno decorate con una scritta o con un piccolo disegno, niente di troppo invadente. 
L'ispirazione è arrivata leggendo un post sul bellissimo blog House Tweaking (che vi consiglio di visitare perchè pieno di ispirazioni fantastiche).
Ed ecco la foto che mi ha ispirata.

Che ve ne pare? Vi piace?
Al grigio e ocra sostituirei il verde menta, più adatto alla mia camera da letto. Inoltre, potrei sostituire la scritta con una decorazione fatta con i miei adorati washi tape, o con dei pois (giganti), oppure con degli stickers.
Di stickers ne esistono veramente tanti, in varie dimensioni, forme e stili. Per la camera da letto potrebbe andar bene un po' di tutto, dalle frasi ai fiori, passando per quelli astratti, ma ce ne sono alcuni che sono pensati proprio per questa stanza e sono quelli che riproducono le testiere.
Li avete mai visti?


Su Etsy ne potete trovare di tutti i tipi, da quelli romantici a quelli geometrici, da quelli tutti ghirigori a quelli che riproducono le textures dei tessuti, fino ad arrivare allo stile etnico.
Che ne pensante dello stile Marocco?


C'è l'imbarazzo della scelta! Da passarci giornate intere a cercare lo sticker perfetto.
E voi quale delle varie opzioni scegliereste?
Accetto suggerimenti!
Ovviamente, dopo aver cambiato la testiera, dovrò cambiare anche altri elementi della stanza e comprare delle vere abat-jour, coordinate tra loro.
Ve l'ho detto, la mia casa è un continuo work in progress e la camera da letto non è l'unica stanza che subirà delle modifiche in futuro. Perciò, tenetevi pronti, ho altre idee da mostrarvi!
A presto,
Fusilla Creativa



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails