venerdì 26 settembre 2014

Vestiti di carta: un'idea per decorare le pareti

A volte è difficile trovare stampe o disegni, per decorare le pareti, che ci soddisfino a pieno o che ci rappresentino veramente. Nel mio caso, da mesi, ero alla ricerca di qualcosa per il mio angolo craft. Qualcosa che ricordasse il mio sogno da bambina, quello di fare "da grande" la stilista di moda
Poi, un giorno, in libreria, nel reparto ragazzi, vedo un bellissimo box dedicato proprio alla moda e penso: "quasi quasi mi faccio un regalo!". Ed eccolo a casa, parcheggiato in libreria per mesi, fino a che ho avuto l'ispirazione necessaria per giocarci un po'.



Dopo i primi "che ci faccio" e "oddio è troppo bello per usarlo" mi sono buttata ed è arrivata l'idea: usare della carta giapponese, acquistata in un mercatino, per realizzare degli abiti che poi avrei incollato sulle mie adorate pagine di libri vecchi.


Ho appeso i fogli ad un filo di carta che ho fermato alle pareti con del washi tape. L'idea è quella di creare un angolo che nel tempo possa cambiare. Non quadri, ma fogli liberi che posso modificare e sostituire quando voglio. Proprio come se fosse la parete di un grande atelier
Ovviamente non mi sono fermata ad un semplice taglia e incolla, aggiungendo dei dettagli tridimensionali. Eccoli da vicino!




Per le collane e i particolari con le perline, sul vestito rosa,  ho usato rispettivamente la colla e ago e filo di nylon.
Che ve ne pare?
Con questa idea si potrebbe decorare anche la stanza di una bambina, magari facendo realizzare a lei gli abiti.
Se non riuscite a trovare il box che ho acquistato io in libreria, niente panico perché in rete troverete tantissimi modelli di abiti stampabili gratuitamente.
E poi chi lo dice che si possono realizzare solo abiti da donna? 
Scatenate la vostra fantasia!
Cercate in giro per casa della carta regalo colorata, giornali, pannolenci e qualsiasi altro materiale si possa tagliare e incollare.
Buon divertimento!
A presto,
Fusilla Creativa


2 commenti:

  1. BELLISSIMI!
    mi piacciono tantissimo questi abitini: precisi, eleganti, curati anche nei dettagli...
    trovo l'idea interessante anche per realizzare dei bigliettini d'auguri ...anche se adesso si scrivono meno!
    buona settimana creativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loriana per i complimenti. In effetti, come suggerisci tu, si tratta di un'idea versatile che può essere usata per biglietti d'auguri o di invito ad una festa o, perchè no, come regalo tra amichette o attività da proporre ai bambini durante una festa di compleanno. Le possibilità sono davvero tantissime.
      Grazie per la tua visita e buona settimana anche a te!

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails