venerdì 19 settembre 2014

Vaso porta candela con conchiglie

Chi mi segue ormai lo sa bene, sono una cliente affezionata di Ikea! Non è una novità e neanche un mistero, così come è evidente la mia tendenza a modificare o ripensare alcuni oggetti. 
L'ultimo nell'ordine è stato un vaso, acquistato tempo fa, per un po' parcheggiato su una delle mie Expedit in attesa di una più giusta collocazione.
Quel giorno è arrivato e dal soggiorno è stato trasferito in camera da letto per diventare un porta candela a tema "ricordi delle mie vacanze al mare".
Lo avete intravisto nelle foto del post sul restyling della mia camera da letto, oggi ve ne parlo un po' meglio.



Come vedete dalla foto (mi scuso per la qualità, ma ho avuto problemi con la macchina fotografica e ho dovuto usare il cellulare), ho riempito il vaso con conchiglie e pezzi di mattoni raccolti sulla spiaggia. Ho anche inserito delle piccole perle per dare un tocco di luce in più alla composizione.
Al centro, tra le conchiglie ho inserito una candela dalla profumazione marina, della linea Yankee Candle.


L'idea della candela nel vaso non è proprio una novità. Un'idea simile ve l'avevo già mostrata qualche tempo fa in un post dedicato ai vetrini raccolti in spiaggia.
Si tratta sempre di un modo per recuperare e dare nuova vita ai vasi, bicchieri e barattoli in vetro che popolano le nostre case e che non abbiamo mai il coraggio di buttar via.
Inoltre, in questo modo potrete giustificare tutte le conchiglie, sassi e vetrini raccolti durante le vostre vacanze!
Infine, sfogliando il nuovo catalogo Ikea, ho scoperto che gli arredatori delle case fotografate hanno avuto la mia stessa idea. Ok, non proprio la stessa, ma simile. Non ci credete?
Ecco a voi la prova provata! 


E voi, come conservate le vostre conchiglie?
A presto,
Fusilla Creativa

2 commenti:

  1. Molto bello! Anche io questa estate ne ho fatti per decorare la tavola e sono davvero d'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen. :D Effettivamente l'effetto è molto bello e decisamente versatile. Va bene sia in ambienti molto eleganti che con arredamenti meno impegnativi.

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails