mercoledì 17 settembre 2014

La borsa della Fusilla Creativa

Alzi la mano chi può affermare di avere una sola borsa per stagione, chi ha splendide pochette utilizzate una sola volta nella vita, chi, nonostante abbia l'armadio strapieno, continua a comprare borse.
Io sono così, mille borse per casa, alcune usate in una sola occasione, eppure sempre pronta a comprarne altre, perchè le borse non bastano mai, soprattutto quelle in stile Mary Poppins.
Infatti, non è la borsa in se' a determinare l'acquisto, ma la sua dimensione. Perchè c'è sempre bisogno di una borsa più grande o di una molto più piccola.
Nel mio caso, la borsa grande contiene un'infinita serie di sacchetti, borsellini e pochette che a loro volta contengono tutto quello che serve in una borsa. 
Lo scopo di queste "scatole cinesi" è facilitare il passaggio da una borsa all'altra, quando è necessario, e favorire il reperimento di chiavi e portafogli tra una bottiglietta d'acqua e un gomitolo di lana.
Perchè la verità è che nella mia borsa non ci sono solo chiavi, portafogli e fazzoletti di carta, ma anche tutto quello che potrebbe servirmi a soddisfare i miei lampi di creatività.
Perciò se sbirciate nella mia borsa ci troverete, oltre all'immancabile bottiglia di acqua e bustina di frutta secca (snack sano per menti creative), un progetto a cui sto lavorando: lana o cotone e uncinetto



L'uncinetto, però, non basta! Se avessi bisogno di prendere appunti? E allora quaderno e penne per appuntare spunti e improvvise ispirazioni.


Ovviamente, insieme ad uncinetto e quaderno troverete anche un libro o una rivista, perchè non sempre mi trovo nella condizione di poter lavorare con l'uncinetto o di poter scrivere. In questo caso la lettura mi viene in soccorso.


Una cosa è certa, non resto mai con le mani in mano. Non importa dove mi trovo, se in attesa alla posta o in autobus, io avrò sempre qualcosa da fare e per cui farmi osservare dagli altri come se fossi un alieno.
Non so se succede anche a voi, ma quando tiro fuori l'uncinetto tutti mi guardano come se fossi una parente di E.T. in gita sulla Terra.
E voi cosa nascondete nella vostra borsa? Anche voi girate con ago e filo per le emergenze? Anche voi avete un libro sempre pronto?
Raccontatemi cosa c'è nella vostra borsa.
A presto,
Fusilla Creativa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails