venerdì 5 settembre 2014

Il meglio di agosto dal mio profilo Instagram

Come annunciato e promesso oggi ritorno a pubblicare sul blog e, a partire da oggi, tornerà tutto alla normalità. Quindi due post a settimana e per tutto il resto mi trovate su Instagram e Facebook. 
Allora vi sono mancata?
A me il blog è mancato tantissimo!
Agosto è stato un mese pieno di impegni e sempre in viaggio. Ve lo racconto attraverso le mie foto...

Quanto sei bella Roma...ad agosto!

Agosto è cominciato con un breve ritorno a Roma, dopo essere stata prima in Puglia e poi in Calabria. Io adoro Roma ad agosto, poca gente in giro, silenzio e la sensazione che, almeno per un po', tutta la città sia tua. Sapete, come nella canzone..."tutta mia la cittààààà!!!". Ok, vi sembro matta! Il ritorno a Roma, però, è stato speciale anche per un altro motivo, perchè ad aspettarmi a casa c'era la mia nuova borsa made in La ragazza dello Sputnik. Un regalo che mi sono concessa e da cui non mi sono mai separata, per tutto il mese!



Esperimenti all'uncinetto

Come ho scritto sopra, la mia sosta a Roma è stata breve, di una settimana, poi sono tornata in Puglia e, come sempre, quando sono a casa, la mia "famiglia" mi trova sempre qualcosa da fare. In questo caso, mia zia mi ha chiesto di migliorare l'aspetto delle chiavi che servono a chiudere le ante del suo armadio. Si trattava di anonime chiavi che io ho modificato come vedete nella foto qui sotto. Foto fatta subito dopo una passata di smalto, perchè va bene lavorare, ma una buona manicure rende tutto più piacevole!
Chi lavora con le mani lo sa, delle mani curate sono lo strumento migliore!


L'odore dell'estate

Per me l'estate ha un odore preciso, quello dei pomodori messi al sole a seccare. Una tradizione di famiglia, quasi un rito, un momento preciso che non riesco a ricordare quando sia cominciato, che c'è sempre stato. Peccato non riuscire a trasmettere quell'odore, perchè vi assicuro che quello è il profumo dell'estate. C'è tutto: il sole, il sale, i sapori della mia terra, del Sud. C'è la consapevolezza che si può sopravvivere all'inverno, portandosi dietro sempre un po' di estate!


I colori del mare

Il mare non ha un colore, il mare ha tanti colori che si fondono e si confondono. Per questo adoro il mare. Perchè non sai mai di che colore sarà. Perchè ogni giorno è diverso. Perchè cambia di continuo e in ogni momento della giornata ti offre un colore nuovo. E non parlo solo dell'acqua, ma di ogni elemento marino: dei pesci, delle piante, della sabbia e di tutto quello che riguarda il mare, dalle barche agli ombrelloni, passando per le case e le persone. Il mare è un'esplosione di colori
A fine agosto sono stata una settimana in Sicilia, a Trapani (e in giro per la sua provincia). Come sempre la Sicilia mi emoziona e mi regala colori e ispirazioni, proprio come il rosa delle conchiglie che si confonde con la sabbia...


Bianco sale

Per me, d'ora in poi, sarà così, sempre così. Non bianco come il latte o come la neve, ma bianco come il sale. Come il sale delle saline di Trapani
Ci sono luoghi che ti emozionano, che ti stupiscono e ti fanno innamorare. Io mi sono innamorata delle saline e di Trapani.


Alcune emozioni sono difficili da raccontare, ma, spero, che le mie foto riescano a trasmettervi un po' delle sensazioni provate.
E il vostro agosto come è stato?
Spero che vi siate rilassati almeno un pochino.
Intanto, buon fine settimana a tutti!
A presto,
Fusilla Creativa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails