giovedì 14 agosto 2014

Una collana veloce: l'idea furba

Chi mi segue sui social lo sa: il post dello scorso venerdì è saltato ed è stato rimandato. Un piccolo incidente di percorso non mi ha consentito di pubblicare il post, costringendomi a rimandare. 



Comunque, niente panico, l'incidente è stato superato e oggi vi parlo della mia idea furba per alleggerire il peso delle collane in valigia
L'idea nasce proprio dall'esigenza di mettere in valigia, prima di una partenza in aereo (perciò peso obbligato), meno collane possibili, perchè, non so voi, ma io porto con me sempre una quantità smodata di collane e orecchini. 
Ogni volta che dovevo scegliere quale collana mettere in valigia penso: "mi ci vorrebbe una collana che si potesse trasformare in tante altre collane!".
Ed ecco l'idea! 
Dei semplici e lunghi fili di perline. Per la lunghezza scegliete in base alle vostre esigenze, i miei sono lunghi 1 metro e mezzo circa (per intero, invece chiuso a collana un filo misura 75 cm.).
Ne ho realizzati di vari colori e poi li ho fermati come nella foto seguente.


Doppio giro e poi un cordino agganciato in maniera semplice, così da poterlo sganciare e liberare i fili facilmente. In questo modo porto con me i colori che più mi piacciono e compongo le collane al momento, in base alla necessità.


Ed eccola indossata!
Il bello è che con lo stesso sistema potete creare anche dei bracciali. Insomma, "due piccioni con una fava"!
Vi piace questa idea? Magari ci avevate già pensato oppure no. Fatemi sapere se anche voi avete il mio stesso problema quando dovete partire e come lo risolvete.
Un calorosissimo abbraccio da una Puglia bollente.
Ci rivediamo dopo Ferragosto!
Buon riposo a tutti!
A presto,
Fusilla Creativa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails