mercoledì 2 luglio 2014

La Fusilla Creativa tra tre anni: come sarà il mio blog

Copiando il titolo di una famosa opera teatrale, è proprio il caso di dire: “gli esami non finiscono mai!” 
Ed eccomi qui, a scrivere un post a cui non avrei mai pensato se non avessi avuto dei compiti da consegnare per il corso che sto seguendo. Si tratta di un corso, fantastico, che spero permetta al mio blog di crescere, di diventare un po’ più professionale, così da regalare ai miei lettori post più curati esteticamente e nei contenuti. 
Sono ancora all'inizio di questo cammino e quali alla fine del corso, non mi sento una super blogger, ma come dice il motto del corso: “il blog sei tu”! Quindi, nel bene o nel male, quello che scrivo e fotografo mi rispecchia e mi racconta. 


Come sarà il mio blog tra tre anni

Tra tre anni il mio blog avrà una sua immagine e un suo stile, riconoscibili e pienamente identificabili con me. Nel mio percorso di crescita vedo questo, una fusione tra me e il blog. Sarà un blog fatto di colori, luminosi e solari, vitaminico. Ricco di idee e suggerimenti da condividere. Il mio blog sarà in continuo fermento.
Bello eh?!? Ma come riuscirci?

Con un sistema di lavoro fatto di maggiore continuità nella pubblicazione dei post e di una loro attenta programmazione unita a una pianificazione delle attività social. Pianificare, questo sarà il mio nuovo sistema di lavoro. 
Non solo pianificazione, ma, come ho già accennato, più attenzione per i miei lettori. Come? Con post curati dal punto di vista estetico e nei contenuti, ma anche con una newsletter mensile, arricchita da freebies.
Tra tre anni il blog sarà cresciuto con me e insieme a me sarà diventato più ordinato nelle idee e più aperto verso la blogosfera
Il mio non è un blog commerciale, non voglio promuovere nessun prodotto, se non la creatività. Non solo la mia, anche quella di altre donne, perciò, tra tre anni quei post che, per ora, sono solo degli esperimenti, saranno una rubrica fissa. Collaborazione tra creative e spazio alla condivisione di idee. Anche questo sarà il mio blog. 
Non riesco a immaginare grandi scenari, ma ho in cantiere un progetto che, seppur esterno al blog, rientra nell'ambito delle mie esperienze creative, perciò, inevitabilmente, anche il blog de La Fusilla Creativa aprirà una finestra su questa nuova avventura, ancora tutta da vivere.
Quindi, senza dilungarmi ancora, tra tre anni il mio blog sarà:
  • più simile a un magazine, con rubriche fisse e collaborazioni;
  • avrà una newsletter con freebies;
  • avrà uno stile un po' più personale grazie ad una finestra sulla mia vita, in cui racconterò delle mie esperienze fuori dal blog.
Tra tre anni il mio blog sarà diventato adulto, avrà dei lettori con cui interagire e per i quali continuare a crescere e migliorare.
Per oggi è tutto, ci rivediamo venerdì con un nuovo post. Intanto da domani sarò in un'isoletta a largo della costa laziale a godermi un po' di sole. Se siete curiosi di sapere dove vado, cosa vedo e cosa faccio fate un salto sul mio profilo Instagram o Facebook.
A presto, 
Fusilla Creativa

2 commenti:

  1. Uuuh come sono curiosa del "progetto" :D non ne abbiamo più parlato, ma d'altra parte sei stata travolta dalla classe e immagino che sia stato impegnativo ;-) i risultati però sono fantastici! aspetto di sapere di più e ti seguirò sull'isoletta! fatti un bel bagno anche per me!
    Ti abbraccio
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cecilia! Mi fa piacere che la nuova versione ti piaccia. Mi sto impegnando molto e nelle prossime settimane ci saranno altri cambiamenti. In autunno spero di partire con il nuovo progetto segreto! :P Intanto appena ho tempo ti scrivo, così ci aggiorniamo un po'! Un abbraccio

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails