venerdì 4 luglio 2014

Il meglio di giugno dal mio profilo Instagram

L'estate è arrivata e io mi sto concedendo un weekend di sole, perciò, come succede sempre nei palinsesti televisivi quando arriva il caldo, oggi la programmazione prevede un succulento "Il meglio di...".
Pronti???
Si parte!!!

Il meglio di Giugno 


La gita fuori porta 

Il mese inizia con una giornata a Tivoli e la visita della meravigliosa Villa d'Este. Se non ci siete mai stati vi consiglio vivamente di visitare questo gioiello tutto italiano e di godervi il fresco dei giardini e delle fontane. Giochi d'acqua, piante bellissime e un arcobaleno tutto per me (e voi)!


La frutta a colazione

Giugno significa estate e, per me, non c'è niente di più gustoso che la frutta che ci regala questa stagione. Ne mangio tantissima, anche a colazione!


In cerca di mare

Giugno è il mese in cui più soffro la lontananza dal mare, perché so che, nonostante il clima perfetto, dovrò ancora attendere per potermi concedere una passeggiata in spiaggia. Motivo per cui riempio casa di ricordi delle vacanze passate. Così ecco comparire un po' ovunque conchiglie, vetrini e sassetti.


L'orchidea

Lo scorso anno, proprio a giugno, mi fu regalata una bellissima orchidea, meravigliosa, che, come tutte le piante che giungono in Casa Fusilli ebbe vita breve e, in due mesi circa, ci lasciò. Quest'anno, ci riprovo, e non con una orchidea presa in un vivaio! Troppo semplice! Bensì con due povere orchidee salvate dall'angolo delle occasioni di Ikea. Visto che siamo a luglio, vi ragguaglio sulla situazione: quella in foto ha dei fiori bellissimi, ma le foglie stanno ingiallendo, mentre quella che non ho fotografato e aveva i fiori malridotti sembra non avere problemi di ingiallimento (però ha perso quasi tutti i fiori che, comunque, erano proprio messi male).


Ispirazioni

Sono sempre alla ricerca di nuove idee e nuovi stimoli. Conservo di tutto (vedi i miei ricordi marini) sempre con l'idea che "un giorno potrebbe servirmi". Così casa si riempie di conchiglie, bottiglie, ritagli di carta e nastrini. Tutto conservato per bene e riposto in vari cassetti, in attesa dell'ispirazione giusta e di quei 5 minuti liberi per poterci lavorare un po'.
Qui di seguito trovate un esempio di riutilizzo creativo di vari oggetti. L'artefice di questa composizione non sono io, ma la Suocera che ha creato questo angolo un po' "shabby" nella casa al mare.


In questi giorni mi trovo proprio nella suddetta casa al mare, se siete curiosi di conoscere altri angoli di questa bellissima casa su un'isola, vi aspetto sui miei profili Facebook e Instagram.
Buon weekend a tutti.
A presto,
Fusilla Creativa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails