martedì 20 maggio 2014

Idea per decorare un comodino: punto croce e washi tape

Ci sono post che quasi si scrivono da soli, tu devi solo stare attenta a caricare le foto e inserire le parole giuste e ce ne sono altri, che vorresti pubblicare prima ancora di aver concluso il progetto che ti frulla per la testa, che, invece, ci mettono mesi per venire alla luce. Ed è proprio la luce la chiave di tutto. Nel mio caso, in particolare, è stata la mancanza della luce giusta a far sì che questo post venisse rimandato per molto tempo. Infatti, chi mi segue su Instagram e Facebook noterà nelle foto un progetto a cui mi sono dedicata qualche mese fa, cioè il punto croce su carta. Un'idea semplice per riutilizzare vecchi libri e decorare le pareti di casa (che sono ancora molto spoglie). Però, nonostante fosse tutto pronto già da molto tempo, la scarsa luce delle giornate invernali mi aveva impedito di fare delle foto decenti, così ho messo da parte il mio quadro a punto croce e ho continuato a lavorare ad altro. Fino ad oggi. Che cosa è cambiato oggi? Ero a casa al momento giusto e ho potuto approfittare della bella luce dei pomeriggi di maggio. Così, armata di macchina digitale, ho cominciato a scattare foto alla ricerca dello shot perfetto. 
Arrivati a questo punto vi starete chiedendo, "ma il comodino che c'entra?". Giusto, il comodino. Ecco svelato l'arcano.



La mia camera da letto e il mio comodino (questo in realtà è quello dell'uomo di casa) hanno fatto da set per il mio servizio fotografico homemade. Nella foto ho cercato di ricreare la mia idea di comodino perfetto. Così come mi piacerebbe fosse il mio. Dei libri, pochi oggetti e una mia creazione. In questo caso si tratta di una creazione per book addicted. Fogli di un vecchio libro, ago filo e uno schema semplice. Tutto arricchito da una cornice decorata con i washi tape. Volete dare un'occhiata più da vicino?


Allora che ve ne pare? A me piace tantissimo e, dopo questo primo esperimento, penso proprio che ne realizzerò altri. Intanto è meglio tornare alla realtà, il mio comodino non è ordinato come questo! Ecco tutta la verità sul mio comodino!


Non commento, ma vi lascio con due scatti dietro le quinte (in parte visibili già nella foto del mio vero comodino) e vi suggerisco di osservare bene questi comodini made in Ikea perché hanno qualcosa made in FusillaCreativa. Cercate di indovinare e, se ci riesco, vi farò vedere qualche particolare in più in uno dei prossimi post.


Giusto qualche oggetto sul letto... e un foto bombing!


A presto,
Fusilla Creativa

2 commenti:

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails