lunedì 24 marzo 2014

Idea per rinnovare un paralume: fiori crochet!

Ci avevo sperato! Avevo già cominciato a guardare le vetrine dei negozi speranzosa di poter indossare presto leggere gonne a fiori e coloratissimi foulard e invece... piove! E fa pure freddo! Altro che primavera, sembra essere tornato l'inverno! E anche se non voglio, anche se nella mia testa cerco mille scuse, non ho alternative, dovrò affrontare la nemica numero uno della mia chioma riccia: la pioggia!



Nonostante tutto, io non mi arrendo! Magari non sento gli uccellini innamorati cantare sui rami degli alberi in fiore...


...ma, almeno a casa mia, nascono fiori! 


E dove saranno finiti questi fiori? A decorare una lampada acquistata anni fa da Ikea!


In origine la mia lampada non aveva i fiori e, dopo un po' di anni, cominciava ad essere troppo poco colorata. Così l'idea di completare rami e foglie con dei fiori all'uncinetto. Per chi se lo stesse chiedendo: i fiori li ho semplicemente incollati grazie alla carissima e adoratissima pistola per la colla a caldo!
E da voi la primavera è arrivata?
A presto,
Fusilla Creativa


4 commenti:

  1. Ma che meraviglia! Il tuo paralume è bellissimo. Ma senti, anche i disegni sono opera tua? Perché li trovo adorabili. Eh, anche qui non c'è un gran bel tempo, e fa freddissimo per i miei parametri caraibici. Però i fiori non si arrendono, e il giardino è uno spettacolo. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura, non mi parlare di climi caraibici...non aspetto altro che il caldo torrido! :D A proposito dei disegni: sono i miei. Sono alcuni esperimenti fatti con il mio tablet, in attesa di avere una tavoletta per disegnare. Grazie per i complimenti. Mi fanno davvero piacere, visto che non mostro i miei disegni in giro così facilmente. Un abbraccio! p.s. che invidia per il giardino!

    RispondiElimina
  3. C'ho la passione per riciclare i paralumi. Il tuo potrebbe essere uno spunto per rifarne uno che da settimane mi guarda tristissimo :)
    Ah, qui primavera a morsi e bocconi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta di averti dato uno spunto. Io ho ancora due paralumi da risistemare, prima o poi toccherà anche a loro. Grazie per essere passata! :D

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails