venerdì 21 marzo 2014

Idea per tenere in ordine i nostri gioielli

Tutto è cominciato con la necessità di sistemare le mie collane e i miei bracciali, ormai da troppi anni relegati in un contenitore di quelli in stile Rationell di Ikea. Avete presente quegli accessori con tanti scomparti che servono a tenere in ordine i cassetti? Le mie collane vivevano in uno di quelli. All'inizio andava bene, c'erano poche collane e pochissimi bracciali. La convivenza era pacifica e io indossavo tutto, non dimenticavo mai nulla infondo al cassetto. Poi, un giorno, non ho più potuto ignorare la realtà: il sovraffollamento! Era necessaria una soluzione, qualcosa di più spazioso. Già, ma cosa? Ganci? Appendini? Portagioie (un baule, in pratica)? 
No! Un porta coperchi, ecco cosa mi serviva! Ovviamente l'illuminazione l'ho avuta mentre giravo nel reparto cucina di Ikea guardando prodotti che avevo visto migliaia di volte e mai veramente osservato e apprezzato. Proprio allora incontrai Variera! Fu subito amore, ma sapevo che mancava qualcosa per far si che la nostra relazione resistesse al tempo e alla noia. E dopo giorni e giorni e giorni ad osservare il mio Variera nella sua confezione di cartone, capii cosa mancava: un po' di colore! Così, armata di washi tape slim, ho trasformato un anonimo porta coperchi Variera nel mio adorato porta collane! Adesso viviamo felici e contenti nella mia camera da letto! Vi è piaciuta la storia? Allora che ne dite di qualche foto?
Vi presento il mio rinnovato Variera! (appeso ad una parete, invece che poggiato su un ripiano in cucina)


A presto,
Fusilla Creativa

6 commenti:

  1. ma che bella idea, grazie.....

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per essere passata e aver lasciato un commento. Baci

    RispondiElimina
  3. Io ho usato i chiodini della bacheca di sughero di Ikea direttamente piantati al muro, ma questa è un'ottima idea!! Prossimo acquisto quando vado! Grazie Dona e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  4. Cecilia aspetto di vedere la tua versione! :D Grazie a te per essere passata! A presto. Un abbraccio!

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails