Rieccomi! Il silenzio è stato lungo, gli impegni sono ancora tanti, ma il mio blog non può più attendere e così ho deciso di riprendere a postare.
Ho tante idee che mi frullano per la testa, ma oggi vi voglio parlare di uno dei miei temi preferiti, il riciclo e riutilizzo dei materiali che possiamo trovare sulla spiaggia. Ricordate che vi ho già parlato della mia passione per i vetrini?
Sono affascinanti e colorati e quando li vedo brillare sul bagnasciuga o in mare non posso resistere alla tentazione di raccoglierli. La spiaggia, però, non ci offre solo vetrini o conchiglie, ci sono anche i sassi! In rete potrete trovare mille soluzioni e suggerimenti per il loro utilizzo creativo: dipingerli, rivestirli all'uncinetto, oppure appenderli stile mobile. A me piace usarli in spiaggia, giocarci e magari quelli più belli portarli a casa con me per creare delle piccole composizioni, magari da incorniciare.
Ecco a voi qualche esempio...
Questa foto, come alcune delle prossime le avete già viste in anteprima sulla mia pagina di Facebook e sono state scattate attraverso Instagram. Un sassolino a forma di cuore, un pezzo di mattonella recuperato in mare ed ecco uno splendido quadretto pronto per essere appeso ad una "romantica" parete!
...sassi e "occhio di Santa Lucia" per dar vita ad un simpatico pesciolino...
Oppure ...sassi e pezzi di conchiglie per far giocare i bambini in spiaggia!
Le combinazioni possibili sono tante e possiamo creare soggetti di qualsiasi tipo: macchinine, omini, casette, animaletti fantasiosi... Insomma, ce n'è per tutti i gusti.
Ovviamente, le foto sono state scattate in spiaggia e si tratta solo di idee, ispirazioni e suggerimenti, ma, chissà, con tutti questi sassolini potrei davvero realizzare qualche decorazione dal sapore marino, per sopravvivere al freddo dell'inverno!
Adesso vi lascio perchè ho ancora molti work in progress da finire!
A presto,
Fusilla Creativa
Questo post è dolcissimo!
RispondiEliminaAnche io torno dal mare con sassi, conchiglie, pigne che trovo nel parcheggio, spesso addirittura bicchieri di sabbia. Un piccolo bottino che uso nei modi più disparati.
Grazie Carmen, è bello dopo molto tempo leggere dei commenti! :D Anche io torno dal mare (ovunque mi trovi, anche all'estero) sempre piena di "ricordi" raccolti ovunque. Proprio qualche giorno fa sono stata da Ikea e ho visto una simpatica idea per metterli "sotto vetro". Appena possibile posterò la mia versione... Grazie ancora!
Elimina