martedì 20 agosto 2013

Di ritorno...con tanti sassolini nelle tasche!

Rieccomi! Il silenzio è stato lungo, gli impegni sono ancora tanti, ma il mio blog non può più attendere e così ho deciso di riprendere a postare. 
Ho tante idee che mi frullano per la testa, ma oggi vi voglio parlare di uno dei miei temi preferiti, il riciclo e riutilizzo dei materiali che possiamo trovare sulla spiaggia. Ricordate che vi ho già parlato della mia passione per i vetrini
Sono affascinanti e colorati e quando li vedo brillare sul bagnasciuga o in mare non posso resistere alla tentazione di raccoglierli. La spiaggia, però, non ci offre solo vetrini o conchiglie, ci sono anche i sassi! In rete potrete trovare mille soluzioni e suggerimenti per il loro utilizzo creativo: dipingerli, rivestirli all'uncinetto, oppure appenderli stile mobile. A me piace usarli in spiaggia, giocarci e magari quelli più belli portarli a casa con me per creare delle piccole composizioni, magari da incorniciare.
Ecco a voi qualche esempio...




Questa foto, come alcune delle prossime le avete già viste in anteprima sulla mia pagina di Facebook e sono state scattate attraverso Instagram. Un sassolino a forma di cuore, un pezzo di mattonella recuperato in mare ed ecco uno splendido quadretto pronto per essere appeso ad una "romantica" parete!


...sassi e "occhio di Santa Lucia" per dar vita ad un simpatico pesciolino...


Oppure ...sassi e pezzi di conchiglie per far giocare i bambini in spiaggia!
Le combinazioni possibili sono tante e possiamo creare soggetti di qualsiasi tipo: macchinine, omini, casette, animaletti fantasiosi... Insomma, ce n'è per tutti i gusti.
Ovviamente, le foto sono state scattate in spiaggia e si tratta solo di idee, ispirazioni e suggerimenti, ma, chissà, con tutti questi sassolini potrei davvero realizzare qualche decorazione dal sapore marino, per sopravvivere al freddo dell'inverno!
Adesso vi lascio perchè ho ancora molti work in progress da finire!
A presto, 
Fusilla Creativa



2 commenti:

  1. Questo post è dolcissimo!
    Anche io torno dal mare con sassi, conchiglie, pigne che trovo nel parcheggio, spesso addirittura bicchieri di sabbia. Un piccolo bottino che uso nei modi più disparati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, è bello dopo molto tempo leggere dei commenti! :D Anche io torno dal mare (ovunque mi trovi, anche all'estero) sempre piena di "ricordi" raccolti ovunque. Proprio qualche giorno fa sono stata da Ikea e ho visto una simpatica idea per metterli "sotto vetro". Appena possibile posterò la mia versione... Grazie ancora!

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails