domenica 7 aprile 2013

Un post instagrammato (ma esiste questa parola?)...cozy mug in rosso (e pois)!

Buona Domenica a tutte e tutti! Inutile ripetervi quanto mi dispiaccia non riuscire a dedicare al blog il tempo che vorrei, che ho mille idee, ma nessun progetto davvero finito da mostrarvi, che sto pensando a dei cambiamenti e che mi mancate tanto! E poi mi sono anche ammalata, ancora! Non ne posso più! Sono raffreddata da dicembre! Soluzioni?
A parte tutto questo, qualcosina di nuovo c'è ed è Instagram (utente: ladeamaat). Lo so, lo so, arrivo tardi e già lo conoscete, ma io ho cominciato ad usare questa App da pochissimi giorni. Tutto è nato dall'idea di un esperimento, cioè dedicare, ogni giorno, la mia attenzione ad un colore, solo uno, e alle sue sfumature, per poi dedicargli un post...alla ricerca di ispirazioni e, magari, per ispirarvi un po'. Le foto, che vengono caricate, tramite Istagram, direttamente sulla mia pagina Facebook, senza commenti, nei giorni successivi diventeranno un vero e proprio post. Quindi, doppia razione!
Idea ambiziosa vero? Intanto ci provo e aspetto di sentire cosa ne pensate. 
Oggi comincio con il rosso! Il mio primo scatto è dedicato ad un elefantino di legno che pende dalla porta della mia cucina. Si tratta di una sorpresa dell'uovo di qualche Pasqua fa. Una sorpresa equa e solidale! Come sapete sostengo l'idea che c'è alla base del commercio equo e solidale, non solo per una questione etica, ma anche per una questione "economica", perchè è giusto che il lavoro sia retribuito in maniera adeguata. E voi che cosa ne pensate del commercio equo? Usate questi prodotti? 



L'elefantino è uno degli elementi che mi fa compagnia a colazione, insieme ad una delle mie tazze...da collezione! Le tazze sono la mia passione, ne comprerei a centinaia, ma mi trattengo dal farlo perchè non saprei dove conservarle. Tra le tante tazze una delle mie preferita è quella con il pesciolino rosso! E voi che cosa collezionate?


I particolari rossi della mia casa non finiscono qui! Anche in camera da letto c'è qualcosa di rosso...un naso rosso, anzi due! Due nasi da clown! Il naso da clown è uno dei primissimi regali che ho fatto (per Carnevale, sia chiaro) all'uomo di casa. Un regalo condiviso, perchè ne ho uno anche io, e, da quando viviamo insieme, sono appesi al nostro armadio...a ricordarci che siamo un po' clown e che bisogna sorridere, almeno provarci, sempre. Cosa c'è di "strano" a casa vostra?


Torniamo agli animali e al legno. Questi due gatti innamorati gli ho comprati qualche anno fa in Argentina, a Mar del Plata. Mi sono piaciuti subito e ho pensato che all'uomo di casa avrebbe fatto piacere avere dei gatti in giro, anche se di legno, visto che, per ora, uno vero non possiamo tenerlo. Voi avete animali? Io ho provato con l'acquario, ma è andata male.


Arriviamo alla fine...un po' di rosso incontrato in giro per Roma: in metro e per strada. Alla ricerca di ispirazione e di colore, perchè non ne posso più del grigio delle nuvole e della pioggia. Uff, ma sta Primavera quando arriva? Per carità, capisco che con la Primavera arrivano le allergie, ma io tra pochi giorni compio 30 anni e ho un pic nic da organizzare!

Cartellone pubblicitario in metro: niente pubblicità, solo rosso!

Infine, la bici. Io non la uso...sono una sostenitrice dei mezzi pubblici. Sono ancora dell'idea che Roma non sia una città da bici, ma molti miei amici la usano e, un po' per moda, un po' per necessità, un po' perchè gli piace, ne stanno facendo uno stile di vita. Che ne pensate di questa esplosione della bici-mania? Da voi ci sono le piste ciclabili?


Siamo arrivati alla fine, quella vera, del post. Spero che questa carrellata di rosso vi sia piaciuta e, oltre a raccontarvi qualcosa di me, vi ispiri delle idee. Per chiudere vi anticipo, con una foto, qualcosa sull'ispirazione che tutto questo rosso mi ha suscitato... (ovviamente devo rivedere le misure!)


A presto,
Fusilla Creativa


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails