giovedì 13 dicembre 2012

Sal di Novembre e qualche suggerimento da (Niente)Panico-da-Natale!

Sono sicura che in questi giorni di freddo e di decorazioni natalizie che spuntano da ogni angolo, anche voi, seppur non ancora in piena modalità "panico", vi stiate chiedendo che regali fare quest'anno. Quindi, approfittando del post dedicato allo scambio di Novembre con Sabrina, vi lascio qualche suggerimento, ovviamente handmade.
Innanzitutto, il tema per novembre era l'angelo e io, come al mio solito, ne ho fatto una versione tutta mia. Questa proposta è facile e velocissima e piacerà ai bambini. Un angelo-calzino!



L'occorrente è:
2 calzini per corpo e berretto;
1 calzino per il viso;
pannolenci per le ali a forma di cuore;
imbottitura.
Per il modello mi sono ispirata ai tanti "sock puppet" che si trovano in rete, senza seguire un vero schema o tutorial. Vi assicuro che è facilissimo e non richiede un grosso lavoro, solo un po' di fantasia e pazienza. Ideale per delle bimbe romantiche! Se poi non siete brave con l'ago vi consiglio di visitare il blog di Mo-stracci. I suoi pupazzi, e non solo quelli, sono molto molto belli e, di sicuro, ve ne innamorerete. 
Altra idea, basata sulle stelline di carta che vi ho mostrato qualche post fa, è il mobile-cielo-stellato. Molto natalizio e sempre molto veloce. Adatto ad un regalo poco impegnativo, ma fatto col cuore.


Infine, alla mia abbinata Sabrina ho spedito anche una piccola calamita a forma di alberello, in ceramica, fatto a mano. Non da me, però!


Insomma, l'idea di base, ormai, penso l'avrete capita tutti: regalate oggetti fatti a mano!
A presto,
Fusilla Creativa

4 commenti:

  1. sai che le stelle sono davvero originali??

    RispondiElimina
  2. Sono capitata qui per caso e devo dire che il tuo blog mi piace molto. Sono diventata una tua follower. Anche io vorrei essere un po' più creativa ma non trovo mai il tempo.
    Se ti va passa a trovarmi nel mio blog: http://antiquando.blogspot.it/
    Ti prego lascia qualche commento se vedi qualcosa che ti piace. lousisette
    Buon 2013

    RispondiElimina
  3. Ciao, sei molto brava, mi piace moltissimo il tuo blog. Besos desde España.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per i complimenti e per essere passate dal mio blog! Un forte abbraccio a tutte...e a presto con altri suggerimenti in stile origami!

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails