lunedì 3 dicembre 2012

(Niente)Panico-da-Natale!...stellina mini-mobile - Fast Tutorial!

Anche se dicembre è cominciato, possiamo ancora realizzare qualche decorazione natalizia e se siete come me, fino a gennaio c'è sempre tempo...per spargere decorazioni qua e là! 
Oggi vi propongo un mini-mobile velocissimo, facile e che richiede pochissimi materiali.
Pronte? Ci servono: strisce di carta da pacchi rossa, oppure del colore che più preferite; filo argentato, dorato o come preferite; rametti di legno o, in alternativa, stecchini per spiedini.


Per le nostre stelline utilizzeremo una tecnica molto semplice di cui esistono già tanti tutorial in giro per la rete, perciò non ne posto uno fatto da me, ma vi consiglio di cercare quello che più preferite. Un esempio è questo video che potete guardare su YouTube. Se poi avete dei dubbi, chiedete pure a me!
Per le mie stelle ho tagliato delle strisce di carta larghe circa 2,5 cm. Dopo aver realizzato la stella, con un ago ho fatto passare del filo attraverso il corpo della stellina e poi ho legato il filo intorno ad un rametto. Ho completato legando un filo alle estremità del legnetto per creare un'asola per appendere il mobile.


A questo punto avrete realizzato il vostro mini mobile che potrete utilizzare per decorare l'albero di Natale oppure da appendere in giro per casa.
Utilizzando la stessa tecnica potrete creare dei mobile più grandi o anche delle ghirlande o dei fili di stelle per decorare il vostro Albero.
Spero che questo fast tutorial vi sia utile.
Buone stelline!
A presto,
Fusilla Creativa

3 commenti:

  1. Davvero carino questo tutorial! Grazie!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la bella idea!!!
    Elena

    RispondiElimina
  3. Belli questi mobili, c'avevo pensato anche io quando mi era presa la febbre delle stelline di carta! Brava fusilla,

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails