lunedì 10 dicembre 2012

(Niente)Panico-da-Natale!+Sal di Ottobre: ginger e decorazioni Fast Tutorial



Il post di oggi, come leggete dal titolo, riunisce due impegni, quello di (Niente)Panico-da-Natale! e quello del Sal 2012, ormai agli sgoccioli. Il tema di ottobre è stato il ginger, cioè l'omino pan di zenzero che, devo ammettere, non è il mio personaggio natalizio preferito. Comunque, dovendo preparare qualcosa, ho pensato ad un progetto che potesse andar bene anche per un Fast Tutorial. Ed allora ecco a voi un filo da appendere alla finestra o sulla porta per le feste di Natale.
L'occorrente per realizzarlo è:
- cartone
- forbici
- pennarello bianco, rosso e dorato
- glitter (a scelta)
- lana
- ago da lana
I passaggi sono semplici:
ritagliate delle sagome di pan di zenzero nel cartone e con i pennarelli decoratelo (occhi, naso, bocca e il resto del corpo). Se volete renderlo più "brillante" potete usare un pennarello glitter oppure applicare dei glitter con la colla (meglio una vinilica che asciugando diventa trasparente). Con la lana formate dei piccoli gomitoli, qui trovate il tutorial. Ed ora, usando l'ago da lana, infilate su un filo gli omini alternati ai gomitoli, come nella foto!


Come vedete si tratta di un tutorial facile e veloce e anche divertente da fare con i bambini che potranno decorare gli omini o fare i piccoli gomitoli.
Se poi amate l'uncinetto ecco a voi altri suggerimenti, gli anelli di legno ricoperti di lana da appendere all'albero o da usare come ferma-tovagliolo e i classici riccioli chiudi-pacco/decorazione con chiodi di garofano.



Buone decorazioni a tutti.
A presto,
Fusilla Creativa

2 commenti:

  1. Bravissima! Il blog e' favoloso! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina per i complimenti, mi rendono davvero felice! A presto!

      Elimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails