martedì 16 ottobre 2012

Ti riciclo l'ora del tè! Fast Tutorial

Stamattina quando ho aperto la mia pagina di FB sono stata subito attratta dalla foto di un'oggettino veramente stupido, ma che ti fa pensare "lo voglio!": una borsetta da tazza per i biscotti! 


Nello specifico quella venduta da un sito tedesco di design che propone cosette assurde che sembrano (e sottolineo) sembrano avere una certa indispensabilità nella nostra cucina (ma anche in altre stanze di casa). Insomma, oggetti che, diciamo la verità, sono inutili. Comunque, torniamo alla borsetta reggi biscotto! Appena l'ho vista ho pensato ad una mia amica e poi mi sono detta "non la comprerò mai, perciò meglio creare qualcosa da sola...magari riciclando!". E dopo qualche minuto di lavoro dei miei neuroni, si è accesa la lampadina!
Allora sono andata in cucina e ho recuperato una bottiglia d'acqua da mezzo litro e un chiudipacco, di quelli con l'anima di metallo che, di solito, si trovano vicino le buste dei biscotti dal panettiere. Non serve spiegarvi cosa ho fatto, vi basterà guardare la foto!


Ho recuperato il fondo della bottiglia, decorato con un washi tape (a casa avevo questo, ma con più tempo si può rivestire meglio), fatto un piccolo taglio con un taglierino e inserito il chiudipacco che avevo, precedentemente, modellato a S (come un gancio). Finito! 


Ho agganciato il tutto alla tazza e fatto le foto. Come vedete potete usare il vostro porta-biscotti, anche come porta-filtri, magari in occasione di un tè con le amiche!
Una precisazione, ho scelto di usare il washi tape perché è facile da staccare e, quindi, quando vorrete buttare il vostro fondo di bottiglia potrete tranquillamente gettarlo nella campana della plastica.
Allora che ve ne pare della mia versione riciclosa della borsetta di design?
A presto,
Fusilla Creativa 

5 commenti:

  1. Uao!! che bella idea....meglio la tua però...ci entrano + biscotti ;-)))
    ciao Antonella

    RispondiElimina
  2. bellissima idea!!! ci stanno un sacco di biscotti!!!!

    RispondiElimina
  3. davvero geniale!!!
    Altro che comprarlo nel sito tedesco!!!!

    RispondiElimina
  4. la tua è un'idea geniale e soprattutto più capiente ;) io non mangio solo un biscotto!!!
    ciao e piacere di conoscerti

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails