venerdì 12 ottobre 2012

Hobby Show 2012: Roma!

Oggi vi voglio parlare della mia gita fuori porta di questa mattina/pomeriggio: sono stata ad Hobby Show alla Fiera di Roma. C'ero stata anche a Febbraio e negli anni scorsi, motivo per cui questa volta ho scelto di soffermarmi un po' di più sull'area Weekend Donna (che si svolge insieme ad Hobby Show) a cui, di solito, mi dedico meno attratta e ipnotizzata dagli stand creativi. 
La Fiera ogni anno si arricchisce di espositori ed attività e sembra sempre più organizzata, sotto tanti piccoli aspetti. Ad organizzare tutto è Italia Crea che quest'anno ha ampliato l'esposizione, sposando l'evento in un padiglione più grande. Devo essere sincera con voi e dirvi che ogni anno arrivo in fiera speranzosa di trovare grosse novità, in fatto di creatività, e fare grandi spese, ma poi vado via sempre con poche cosette. Immagino vi starete chiedendo perchè?!? La risposta è semplice, per quanto Hobby Show sia ben organizzato e sempre più ricco e attraente, i prezzi degli espositori non sono molto competitivi, soprattutto se, come me, siete abituate agli acquisti online. Tuttavia, prezzi a parte, ci sono tanti aspetti interessanti della tre giorni creativa di Roma, come, ad esempio, i tanti corsi. Se siete interessate andate a guardare la sezione corsi del sito, c'è davvero di tutto. Un esempio? Siete appassionate di cake design? Allora, non perdetevi Hobby Show e i tantissimi stand dedicati a cuoche e pasticciere! Ma troverete anche, scrapbooking, quilt, cucito creativo, uncinetto e knit e chi più ne ha più ne metta!


Quest'anno, però, come vi dicevo, ho scelto di concentrarmi sui corsi e le dimostrazioni di Weekend Donna, motivo per cui sono arrivata in fiera molto presto e mi sono fiondata da Jafra, per un corso di pulizia del viso e auto-trucco, molto molto interessante. Ho provato, un po' di tutto, dai trucchi ai disegni sulle unghie alle piastre per capelli, ma ciò che più mi ha colpita è stato il corso di Progetto Natura e Salute che mi ha permesso di imparare a produrre un oleolito, ma di questo corso vi parlerò meglio nel prossimo post dedicato all'autoproduzione e, sono sicura, vi piacerà tantissimo.


Allora se siete di Roma e siete ancora indecise, secondo me un giro dovreste farlo e anche fare qualche corso, vi divertirete molto di più che semplicemente a visitare e acquistare. Tuttavia, mi sembra giusto fare un avvertimento: se quello che cercate è l'affare, l'occasione, lo sconto, non ci sperate più di tanto. Hobby Show (e me ne congratulo con gli organizzatori) è un'ottima occasione per testare, guardare, provare, imparare, conoscere, curiosare e fare amicizia, ma il vostro rivenditore di fiducia (per la sua tranquillità e gioia) non verrà sostituito da quelli in fiera.
Per oggi è tutto.
A presto,
Fusilla Creativa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails