lunedì 1 ottobre 2012

Che ci faccio con gli avanzi?

Il tempo per dedicarmi al blog è sempre poco, ma volendo, comunque, scrivere un post, oggi ho scelto un progetto facile e veloce e, soprattutto, di riciclo. L'idea nasce dalla mia nuova mania, cioè il re-fashion. Ricordate? Ne ho parlato nello scorso post
Come dicevo, dalla mia ultima mania nasce questa idea di riciclo delle t-shirt. In passato vi ho già mostrato un'altra idea, cioè quella del quadro fatto con le magliette. Quella di oggi, però, serve per riciclare gli avanzi del re-fashion. 
Infatti, in questi giorni sto lavorando su alcune mie vecchie magliette e tagliuzzando tagliuzzando mi sono ritrovata con un sacco di avanzi. Al momento di mettere ordine sul mio tavolo, mi sono chiesta "e ora che cosa ci faccio con questi avanzi?". Da qui l'idea! Ci faccio delle decorazioni per le magliette. Sono, così, nati dei semplicissimi fiocchi come quello nella foto qui sotto.


Per realizzarli ho piegato il mio avanzo in modo da ottenere un piccolo rettangolo che ho poi chiuso al centro con una striscia ricavata dagli avanzi. Infine, ho cucito!
I fiocchi sono versatili, si possono realizzare mono o bi-colore, decorare con nastrini e perline oppure, perché no, con dei bottoni. Insomma, ci si può sbizzarrire e utilizzare in vari modi.
Quello in foto, per esempio, l'ho applicato su uno spillone per chiudere una sciarpa.
E voi come usate gli avanzi?
A presto,
Fusilla Creativa

2 commenti:

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails