mercoledì 26 settembre 2012

La mia nuova mania: re-fashion!

Oggi il cielo sopra Roma Nord è grigio e la luce fa schifo, perciò non posso fare foto! Echep... E adesso il post come lo faccio? Pensa che ti ripensa, decido di raccontare e rimandare ad un prossimo post le mie foto. Allora che vi racconto? Potrei, per esempio, parlarvi della mia nuova mania (che poi tanto nuova non è) quella del re-fashion, ossia modificare vecchi vestiti, anche piuttosto bruttini, per crearne di nuovi e molto carini. Se provate a fare una ricerca in rete troverete centinaia e centinaia di esempi e spunti. Se poi, anche voi vi fate prendere dalla mania del momento, farete la mia stessa fine, cioè comincerete a cercare vestiti, pantaloni, maglie e chi più ne ha più ne metta da modificare.
Tutto comincia con Pinterest, ovviamente! Infatti, un po' di tempo fa avevo visto un bel abitino ricavato da una camicia da uomo, così repinno la foto con l'intenzione di usare in futuro questo suggerimento. Poi, succede che quel giorno arriva per davvero! L'uomo di casa si vuole disfare di alcuni vestiti che non mette più e io, che non dimentico mai nulla, subito ripenso a quella foto vista su Pinterest e tra il mucchio scelgo una camicia da tenere per me. Così comincia la mania e inizio a scucire e cucire e ora ho:
- casa piena di ritagli
- un sacco di roba da cucire
- dei vestiti che volevo buttare e che sto modificando (chissà se mai ce la farò)
- il tavolo del soggiorno invaso
- il divano semi-invaso
e tanta tanta tanta voglia di modificare tutto! 
Non mi va però di lasciarvi senza riferimenti, perciò ecco qualche blog che potrebbe esservi utile:


Qui potrete trovare tantissimi suggerimenti e tutorial, non solo di re-fashion e poi lei ha un viso simpaticissimo!

Anche questo è un blog ricchissimo di suggerimenti e tutorial. Belle foto, bella grafica e anche una bellissima blogger!

E per finire la dea del re-fashion. Il suo blog è totalmente dedicato a questa attività. Questa ragazza saprà sorprendervi!
Per oggi è tutto, nei prossimi post spero di riuscire a mostrarvi i miei esperimenti. E voi avete mai modificato e ridato vista a un vestito in disuso?
A presto, 
Fusilla Creativa

6 commenti:

  1. davvero niente male...vado a vedere! con la passione che ho per il riciclo di vecchi indumenti mi farò sicuramente travolgere!

    RispondiElimina
  2. Essendo sarta qualche modifica l'ho fatta ma seguendo le tue indicazioni riuscirò a trovare di sicuro tanti nuovi spunti... Grazie!
    A presto.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, se provi a fare qualche ricerca troverai veramente di tutto. Se vuoi ti segnalo posso segnalare anche altri blog molto interessanti. Purtroppo, per ora, ho trovato solo blog americani, ma conto di trovare anche qualcosa di nostrano. Un abbraccio.
      p.s. sei una sarta? che invidia! io sono negata!

      Elimina
    2. Ciao, curiosando qua e là ho visto che questa tendenza si sta diffondendo anche qui in Italia, ho visto un video con molti spunti interessanti... In passato ho frequentato un corso di taglio e cucito e ho fatto la sarta per qualche anno, poi sono arrivati i bambini e la macchina da cucire è finita nello sgabuzzino, ora faccio qualche lavoretto di cucito creativo e a malapena qualche orlo per noi, ma con un po' d'impegno...
      Se ti serve qualche consiglio sai dove trovarmi!
      A presto.
      Silvia

      Elimina
  3. ciao belli questi blog, però bisogna essere un pò esperte, ho visto che su realtime parte una trasmissione sul riuso degli abiti mai messi e che possono prendere una nuova vita, chissaà se spigheranno bene i passaggi...
    a presto b

    RispondiElimina
  4. Grazie per questi suggerimenti!
    Non vedo l'ora di vedere i tuoi esperimenti!

    Mary

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails