Qualche tempo fa, tra i tanti pin di Pinterest ne ho visto uno che mi ha colpito subito perchè suggeriva un modo divertente per riciclare il jeans e realizzare una borsa davvero carina. Come al mio solito, ho visto, mi è piaciuto e ho archiviato, con l'idea che "un giorno lo realizzerò!". Solitamente, quel giorno non arriva mai, perchè ho sempre altri mille progetti. Invece, questa volta "quel giorno" è arrivato. Di domenica.
Tutto comincia con mia sorella che decide di trasformare un paio di jeans lunghi in shorts e mi chiede che ne penso (mentre ero appisolata). Io, dopo aver visto il risultato del suo restyling, ho l'illuminazione e le dico di non buttar via gli avanzi perchè devo fare un esperimento! Neanche il tempo di pensarci che comincio a tagliare e, inevitabilmente, coinvolgo la mia magica mamma. Così, in poco meno di un paio d'ore, da degli avanzi di jeans salta fuori una borsa, ispirata a un progetto di Avec 10 doigts....
Ed ora la mia versione...
Ovviamente, è stata foderata all'interno, ma ho dimenticato di fare una foto e la borsa è già volata verso altri lidi, perciò dovrete accontentarvi della mia descrizione. La borsa è semplicissima da realizzare, se volete vedere il tutorial vi basta cliccare sul link precedente. Vi dico solo che io e la mia mamma, per bloccare meglio i bordi, prima di procedere con le cuciture, abbiamo usato la telina adesiva. Se avete qualche domanda, fate pure, sarò felice di rispondervi.
Per oggi è tutto, a presto!
Fusilla Creativa
Bellissima l'idea e bravissima la tua mamma. Il lavoro a 4 mani vi è venuto benissimo.
RispondiEliminaGrazie! :D
Eliminama che bellaaaaaaaaaaaaaaa ^^
RispondiEliminaFusillina ho prolungato il mio giochino "CREARE ALL'APERTO TUTTE INSIEME" se ti va ancora di partecipare... fino a tutto il 30 settembre prossimo! :)
E poi... corro nell'armadio a "eliminare" qualche paio di jeans del Compare... ih! ih! ih!
Ciao FusillaCreativa, ho scoperto per caso il tuo blog e devo dire che è molto carino! Sono diventata tua lettrice fissa! =D Se ti va passa a trovarmi. A presto
RispondiEliminahttp://www.misolleticaunidea.blogspot.it/
Grazie Trilli :D
Eliminaciao Fusilla, sono elena, ho curiosato sul tuo blog e non ho potuto far a meno di iscrivermi tra i tuoi followers perchè sei (siete) veramente brava/e..... e poi anche io ho una "famiglia creativa"!!!
RispondiEliminaCiao a presto!!!
elena
Grazie Elena! :D
Elimina