sabato 4 agosto 2012

Progetto per il weekend: restyling del bikini

Immagino, che anche voi abbiate da qualche parte un costume da bagno dismesso, magari ancora in ottime condizioni, ma che, per qualche motivo, non mettete più. Allora, se si tratta di un bikini a triangolo andatelo a cercare, perché oggi lo trasformeremo in un bikini a fascia. Senza cucire! Avete letto bene, senza cucire. Vi avverto, non ho avuto l'idea del secolo, perché, suppongo, sappiate anche voi come fare ad ottenere una fascia da un triangolo. 
Comunque ecco il mio prima e dopo...


Come vedete nella foto sopra, il mio triangolo è piuttosto semplice, unico particolare è l'anellino centrale che dovremo eliminare per ottenere una maggiore vestibilità della fascia. In realtà, questa fascia in particolare richiede un minimo utilizzo di ago, filo e forbici. Comunque, per creare la fascia basta unire i due triangoli attraverso il cordino che serve per allacciare il costume dietro la schiena. Più difficile a dirsi che a farsi.


Otterrete un anello al centro della fascia. Io ho, poi, cucito il cordino sulla fascia, ma potete anche non farlo, come mostrato nella prossima foto.


In questo caso, il cordino parte dal centro (dal nodo con cui avete chiuso l'anello) per essere legato dietro il collo e non dovrete cucire nulla. Semplicissimo. Vi consiglio di indossare la fascia per stabilire quanto stretto debba essere l'anello centrale.
Ricordate, unire i due triangoli attraverso il cordino scorrevole: arricciare il triangolo sul cordino e fare un doppio nodo per fermare.
Progetto facile e veloce per portare (magari domani) in spiaggia quel costume che è rimasto nel cassetto e non dimenticate che la moda, quest'anno, prevede che i due pezzi non siano coordinati!
A presto,
Fusilla Creativa

3 commenti:

  1. Basta proprio poco per cambiare: bella idea!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Sempre utili le tue idee!
    Ti ho girato un premio se ti va puoi venire a ritiralo nel mio blog.
    Ciao!
    Silvia

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails