lunedì 9 luglio 2012

Una maglietta da incorniciare!

Tutti abbiamo una maglietta o un qualsiasi altro capo d'abbigliamento a cui siamo particolarmente legati e da cui, quando ormai è arrivato al capolinea, ci dispiace doverci separare. Nel mio caso si tratta di una t-shirt che mi ha accompagnata per tutta la durata della mia carriera di studentessa universitaria. Sulla t-shirt è stampata una frase della canzone "La Storia" di De Gregori e indossarla era un po' un modo per raccontare me stessa al mondo. La frase dice: "la storia siamo noi, nessuno si senta escluso". Ieri, però, dopo tanti tentennamenti e rinvii è arrivato il momento della separazione, ma, piuttosto che buttarla, ho deciso di incorniciarla!
Ed ecco il risultato!


Ho ritagliato dalla t-shirt la parte stampata è l'ho fermata su un pezzo di cartone usando del biadesivo. Dopo averla sistemata ho incorniciato la scritta, senza vetro. La cornice (presa da Ikea) era color legno (betulla) e, dato che non mi piaceva, ho pensato di decorarla con della carta di giornale (di una rivista), in modo da riprendere lo stile della scritta. Per la decorazione della cornice non ho proceduto secondo la tecnica classica del decupage, ma  ho semplicemente incollato la carta con il biadesivo. Insomma, come avrete capito, ieri ho optato per tecniche più rapide di quelle solite e devo dire che il risultato finale è ottimo.
Allora che ve ne pare? Un quadro così ci sta bene nello studio di una storica (e dell'uomo di casa storico-geografo!).
A presto,
Fusilla Creativa

5 commenti:

  1. ti ho appena assegnato un premio!se vuoi ritirarlo passa dal mio blog!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Quante belle idee riciclose nel tuo blog... Mi piace! Complimenti anche a mamma e sorella, una famiglia davvero creativa!!!
    Grazie della visita e del commento che hai lasciato da me.
    A presto.

    Silvia

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco! Gettare via una maglietta o un indumento che ci ha accompagnato per una parte della nostra vita sarebbe come buttare via dei ricordi cari! L'uso che ne hai fatto le ha reso giustizia e soprattutto le ha dato una "nuova vita"! Complimenti, anzi, da stasera ti ho aggiunto ai blog che sto seguendo! Se ti va, passa da me e sarai la benvenuta!
    A presto Maria Grazia (alias Here comes the sun)

    RispondiElimina
  4. idea strepitosa, complimenti!
    io non riesco mai a buttare le cose che mi raccontano qualcosa
    e questa è un'idea perfetta per me


    un saluto da NYC
    Dcf

    RispondiElimina
  5. Ma è una fantastica idea, brava! E che bella realizzazione. Io rimpiango ancora di aver buttato via una meravigliosa maglietta (un po' macabra, per la verità) che celebrava il bicentenario della rivoluzione francese: c'era una fila di nobili con al posto di ogni testa una lettera a formare la parola «rivolution». Peccato non averla più...

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails