venerdì 6 luglio 2012

La vita segreta di una collana!

Qualche giorno fa mi è successa una di quelle cose che, se vivi a Roma, è piuttosto normale che prima o poi succeda a tutti, cioè essere fermata per strada da una turista. Mi direte, e che cosa c'è di strano in tutto ciò? Effettivamente, niente! La cosa strana è, che pur essendo in zona Ottaviano - San Pietro, non sono stata fermata perchè la turista in questione aveva bisogno di indicazioni stradali, ma per ben altro motivo! Quale? Chiedermi se la collana che indossavo era fatta a mano? Eh già, io e l'uomo di casa siamo stati fermati, quasi rincorsi, da una turista anglofona che voleva sapere se la collana che indossavo l'avessi fatta io! 
A dirla tutta non è la prima volta che mi succede, ma solitamente non vengo braccata da turisti curiosi. Piuttosto, succede che mi facciano i complimenti per la mia collana. Vi starete chiedendo di quale collana si tratti, vero? Bene, non vi tengo ulteriormente sulle spine e vi dico che si tratta della prima collana che ho realizzato per me all'uncinetto, cioè la mia collana multicolore!


Questa collana è stata al centro del mio primo vero post di questo blog e da allora ne ha fatta di strada. Oggi vi svelo la sua vita segreta! Inizialmente, i dischi erano uniti da anellini metallici, ma con il tempo ho scoperto che la loro tenuta non era delle migliori. Infatti spesso si rompevano. Ad esempio, un giorno, mentre con l'uomo di casa facevo la spesa, sono stata avvicinata da dei ragazzi vestiti da clown che promuovevano una raccolta fondi per un ospedale pediatrico. Una delle ragazze volontarie era stata attratta dalla mia collana e si era avvicinata a me dicendo "Guarda, una collana fatta con gli Smarties giganti!". Mentre diceva questa frase ha maldestramente toccato la collana e fatto aprire uno degli anellini. Inutile dire che si è scusata in tutti i modo possibili. In seguito a questo episodio decisi di eliminare gli anellini a favore del cotone che, adesso, tiene insieme i dischi colorati. Quindi, la mia collana ha avuto una doppia vita e continua ancora ad averla...e ad affascinare chiunque incontri per strada!
A presto,
Fusilla Creativa

1 commento:

  1. Ciao Fusilla....è bella davvero la tua collana!!!!! Facciamo così...il giorno che decideremo di incontrarci la indosserai in modo che io non mi possa sbagliare a riconoscerti :)))))) baci e a presto, L

    RispondiElimina

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails