martedì 8 maggio 2012

Ti rifaccio il look: ovvero un po' di colore sui miei cuscini!

Salve salve, sono giorni che non scrivo e me ne scuso, ma sono stata molto molto impegnata con l'università. Comunque, senza troppe attese, vi racconto il progetto di oggi che riguarda un restyling di due cuscini blu che vivono sul mio divano. I cuscini in questione sono totalmente blu, come il mio divano, e per spezzare la monotonia cromatica ho deciso di aggiungere delle applicazioni crochet. Ho scelto un colore dominante, un verde molto luminoso e un arancio, in modo da riprendere i colori e la fantasia degli altri due cuscini che vivono sullo stesso divano!
Vi mostro le foto e mi dite che ve ne pare. Premetto subito che ho cucito le applicazioni in tarda serata e mi sono venute un po' stortarelle!


Per la cronaca l'ispirazione per questi due cuscini arriva da un progetto visto su un numero, dello scorso anno, di una rivista americana che si chiama Crochet Today. Io, ovviamente, l'ho un po' modificato perché non ho creato dei cuscini crochet, ma ne ho usati due che già avevo e ho cambiato i colori per adattarli al mio divano. Ultima annotazione, il cotone usato è un cotone ricavato da un mio maglione...l'ho riciclato perché era in buono stato.
Il risultato, secondo me, non è orrendo e sul divano ci stanno bene. Purtroppo non posso farvi vedere l'intero divano perché è sommerso da tutta una serie di cose, tra cui calzini da piegare, riviste e il mio punto croce. E va bene, lo ammetto, il mio divano è in disordine, ma solo lui, perché, per il resto, io sono molto ordinata (bè se non consideriamo i gomitoli che a volte compaiono di qua e di là per la casa!).
Per oggi è tutto, spero possa esservi d'ispirazione questa mia idea.
A presto,
Fusilla Creativa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Lascia un commento, sarò molto felice di leggerlo e risponderti :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails